L’Associazione cagliaritana Studium Canticum riprende le attività. Controllate qui di seguito  il corso che fa per […]
“Drammi d’amore” è il titolo del concerto lirico dedicato al grande compositore Giacomo Puccini. Protagonisti della […]
Traendo spunto dal racconto dello scrittore padovano, la cantante Elena Ledda e Simonetta Soro alla voce narrante, con l'Orchestra Poco Stabile di Mare e Miniere - composta da Mauro Palmas al liuto cantabile, Marco Argiolas al clarinetto, Marcello Peghin alla chitarra, Silvano Lobina al basso e Andrea Ruggeri alla batteria - daranno forma a un affresco in musica e parole sui temi del viaggio, della morte e della speranza: un cast formato da nomi di primo piano della scena musicale sarda per uno spettacolo capace di trasfigurare il reale persino nei suoi aspetti più difficili. Firma i testi delle canzoni Maria Gabriela Ledda, Mauro Palmas le musiche originali.
“Donne all’opera” domenica alla Biblioteca di Santa Maria L’8 settembre a Sassari nuovo appuntamento con “Musica […]
SAN TEODORO JAZZ IX edizione 1>5 settembre 2024 San Teodoro (Sassari) – Sardegna  Ultima giornata domani (giovedì 5 settembre) […]
E’ ormai una tradizione per l’artista cagliaritano Francesco Secci, ritrarre in miniatura gli eventi che riguardano […]
Da giovedì 11 a domenica 15 settembre a Cagliari il ventisettesimo festival Forma e Poesia nel Jazz. Tra i protagonisti […]
Il Teatro delle Meraviglie, prima parte, anche quest’anno porta nella città di Quartu più di quattro […]
La settima arte al centro della settimana di Si muove la città, la rassegna estiva a ingresso gratuito, promossa dal Comune di Cagliari e concepita per offrire opportunità di svago e arricchimento culturale alla cittadinanza, e ai tanti turisti e visitatori presenti nel capoluogo isolano. Domani (mercoledì 4 settembre) la manifestazione farà tappa nel quartiere Marina: alle 20.30 nel Cortile Sant’Eulalia verrà proiettato il film “Deu Ci Seu”, con la partecipazione dei registi Michele Badas e Michele De Murtas.
“I mercoledì del Conservatorio” ripartono il 4 settembre –I concerti in sala Sassu tornano con Carlo […]
 La piazza Gallura si illuminerà alle 21 per il trio del trombettista Francesco Fratini, con Giuseppe Romagnoli al contrabbasso, Matteo Bultrini alla batteria. Storicamente al numero 3 vengono attribuiti molteplici significati e interpretazioni. Definito perfetto dalla scuola pitagorica, risulta esserlo anche nella musica, concretizzato nella forma del trio nel quale conferma il suo forte carattere e simbolismo. L’unione di tromba, contrabbasso e batteria, tre elementi indispensabili l'uno per l'altro,
Oscar Luigi Scalfaro, Carlo Azeglio Ciampi, Giorgio Napolitano e Sergio Mattarella. Ognuno con la sua first lady, ognuno con i suoi gusti, tutti impegnati in un susseguirsi serrato di pranzi e ricevimenti a cui Pietro deve farsi trovare sempre pronto, per i più svariati tipi di ospiti: da Carlo d’Inghilterra all’imperatore del Giappone, da un consesso di cardinali alla Nazionale di calcio.
Proseguono gli appuntamenti per “Su Cramu bivit”, l’iniziativa de Il Crogiuolo – centro di intervento teatrale […]
Era il 31 agosto del 2006 quando scrissi questo mio primo post dedicato al grande Andrea […]
Dolly, Eileen e Lily hanno un sogno nel cassetto: andare a Lourdes. Le tre sperano che durante la loro visita nel luogo sacro possano assistere a un miracolo. Quando le tre amiche riescono a vincere un viaggio che ha per meta la cittadina francese, partono con grande entusiasmo. Una volta giunte a Lourdes, la figlia di una loro amica, recentemente defunta, si aggiunge inaspettatamente al loro viaggio. La giovane non solo complica le cose, ma porta a galla diversi conflitti e traumi fino ad allora rimasti sopiti.
A Nuoro giù il sipario sulla trentaseiesima edizione dei seminari jazz con il concerto-saggio finale in […]
È Tony Momrelle, uno degli artisti soul più interessanti della scena britannica, il protagonista del concerto che questa sera (venerdì 30) chiude un mese di agosto fitto di appuntamenti per la settima edizione di JazzAlguer, la rassegna organizzata ad Alghero (Ss) dall'associazione culturale Bayou Club-Events. Il cantante che Paul Morley sul quotidiano inglese The Guardian ha definito "lo Stevie Wonder del ventunesimo secolo", sarà sul palco allestito a Lo Quarter a partire dalle 21 accompagnato da Saverio Garipoli alle tastiere, Tony Remy alla chitarra, Julian Crampton al basso e Alessio Wildes Barelli alla batteria.
Nato dall’idea del suo direttore artistico, il clarinettista teodorino Matteo Pastorino (da anni trapiantato a Parigi), e patrocinato e sostenuto dal Comune di San Teodoro, il festival nelle passate edizioni ha ospitato sul suo palcoscenico alcuni tra i più importanti artisti del panorama nazionale e internazionale, come i batteristi Roberto Gatto, Francesco Ciniglio e Greg Hutchinson, il bassista Dario Deidda, il chitarrista Paolo Angeli, i sassofonisti Francesco Bearzatti, Gavino Murgia e Massimo Carboni, il pianista e fisarmonicista Antonello Salis, il sassofonista statunitense Logan Richardson, i contrabbassisti Ameen Saleem, Salvatore Maltana e Joe Sanders, il fisarmonicista Luciano Biondini e il batterista Jarrod Cagwin e i pianisti Danny Grissett e Domenico Sanna, tra gli altri.
Il diciottesimo Karel Music Expo vedrà la luce giovedì 5 settembre tra acqua, cielo e natura, con un evento speciale alle prime luci del giorno in una cornice naturalistica di straordinaria bellezza: il promontorio della Sella del Diavolo, dove i suoni dei didjeridoo di Ivano Nayeli e Patrizio Delkama, maestri artigiani e del suono ancestrale che celebrano la potenza e la guarigione dalla terra e dall'aria, saluteranno l'alba del festival. La partecipazione all'evento, coordinato da Trip Sardegna, è libera e gratuita: prenotazioni su eventbrite.it, punto di incontro alle 6.30 nel parcheggio di fronte alla spiaggia di Calamosca. Ai partecipanti è consigliato di portare con sé un telo e una scorta d'acqua.
La grande musica sbarca all’Argentiera grazie alla Sardinian Music Association, una nuova realtà formata da un gruppo di giovani musicisti sardi. Dal 2 all’8 settembre l’ex borgo minerario, uno dei luoghi più affascinanti dell’Isola, sarà il teatro della prima edizione dell’International Trumpet Holidays, una settimana interamente dedicata alla tromba e che prevede masterclass con docenti di livello internazionale e concerti gratuiti aperti al pubblico tra l’Argentiera e Alghero.
Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14783597

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details