“Plumpy – la memoria della fame”. L’opera, nuova produzione del Teatro Laboratorio Alkestis, è incentrata sul poliedrico tema della fame, liberamente ispirata all’oceanica indagine del giornalista e scrittore argentino Martìn Caparròs, esponente del cosiddetto periodismo narrativo, che unisce la fedele ricostruzione giornalistica al gusto per la sperimentazione letteraria.
Tutto pronto al Ghetto di Cagliari (in via Santa Croce 18) per la diciottesima edizione del festival Signal Reload, la rassegna dedicata alla musica elettronica e d’avanguardia, alla sperimentazione, improvvisazione con uno sguardo trasversale sulle ricerche in campo visivo, performativo e live media. La manifestazione è curata e organizzata dall’associazione TiConZero, centro di produzione e ricerca artistica multidisciplinare sotto la guida di Daniele Ledda, e organizzata da una rodata squadra di collaboratori tra i quali Raffaele Tronci (direzione artistica) e Valentino Nioi alla produzione.
Al concerto intitolato Laudate pueri è abbinato un concorso: se hai tra i 12 ed i 20 anni puoi partecipare e vincere due biglietti per il concerto dei Pinguini Tattici Nucleari (Roma, luglio 2025).
Un viaggio a Lourdes, un viaggio dentro se stessi, improvviso e travolgente. In Apparizioni, una donna catapultata all’improvviso e per caso in un pellegrinaggio, si trova in posti e situazioni di cui mai avrebbe neanche sospettato l’esistenza e ci racconta con stupore del suo viaggio e delle domande e questioni che, ora dopo ora, affiorano nella sua mente.
Ieri a Monastir (CA) è iniziata la nuova edizione del “Dammi un 5!”  festival. La  Piazza […]
a quanto pare la sciocchina non è nuova a questi episodi. Guarda quest'altro articolo
L’OPERA – “La Grande Guerra degli Orsetti Gommosi” racconta la storia degli Orsetti Gommosi, la cui nazione si risveglia dal suo pacifico torpore per intraprendere una guerra senza speranza contro la confinante nazione dei Dinosauri. Per ogni essere di buon senso è evidente che lo scontro tra piccoli orsi di caramella ed enormi rettili preistorici si risolverà necessariamente a favore di questi ultimi. Eppure la guerra si svolge, e tutta la nazione si prepara a sostenere l’azione bellica.
L'incidente è avvenuto durante l'esibizione di domenica al Sejong Center for the Performing Arts, quando la Gheorghiu, considerata uno dei più grandi cantanti lirici di tutti i tempi, è improvvisamente salita sul palco a metà del terzo atto, mentre il tenore coreano Alfred Kim stava bissando la famosa aria "E lucevan le stelle" in risposta agli applausi entusiastici del pubblico e alle sue richieste di esecuzione.
L’11 settembre a Sassari in sala Sassu continua la rassegna concertistica più ricca del territorio Nuovo […]
L’associazione musicale Studium Canticum dedica un omaggio al musicista Giovanni Battista Martini. A Cagliari, dal 22 […]
Ultimo appuntamento a Cagliari per la prima edizione di “Si muove la città” la rassegna estiva a ingresso […]
Il primo appuntamento il 12 settembre ore 18, con l'incontro dibattito "Disisperada Terra. Il volto nascosto del green", coordinato dalla giornalista Flavia Corda, ci fa entrare subito nel cuore della manifestazione. È necessario infatti cogliere ogni occasione per informare, argomentare e discutere su quanto avviene ora in Sardegna in termini di speculazione energetica. Sgombrare il campo dal grande equivoco che ambiente, natura e paesaggio siano entità separate ed autonome, una delle quali possa essere sacrificata al bene superiore della necessità di avere energie rinnovabili da fonte eolica o fotovoltaica.
L’Associazione cagliaritana Studium Canticum riprende le attività. Controllate qui di seguito  il corso che fa per […]
“Drammi d’amore” è il titolo del concerto lirico dedicato al grande compositore Giacomo Puccini. Protagonisti della […]
Traendo spunto dal racconto dello scrittore padovano, la cantante Elena Ledda e Simonetta Soro alla voce narrante, con l'Orchestra Poco Stabile di Mare e Miniere - composta da Mauro Palmas al liuto cantabile, Marco Argiolas al clarinetto, Marcello Peghin alla chitarra, Silvano Lobina al basso e Andrea Ruggeri alla batteria - daranno forma a un affresco in musica e parole sui temi del viaggio, della morte e della speranza: un cast formato da nomi di primo piano della scena musicale sarda per uno spettacolo capace di trasfigurare il reale persino nei suoi aspetti più difficili. Firma i testi delle canzoni Maria Gabriela Ledda, Mauro Palmas le musiche originali.
“Donne all’opera” domenica alla Biblioteca di Santa Maria L’8 settembre a Sassari nuovo appuntamento con “Musica […]
SAN TEODORO JAZZ IX edizione 1>5 settembre 2024 San Teodoro (Sassari) – Sardegna  Ultima giornata domani (giovedì 5 settembre) […]
E’ ormai una tradizione per l’artista cagliaritano Francesco Secci, ritrarre in miniatura gli eventi che riguardano […]
Da giovedì 11 a domenica 15 settembre a Cagliari il ventisettesimo festival Forma e Poesia nel Jazz. Tra i protagonisti […]
Il Teatro delle Meraviglie, prima parte, anche quest’anno porta nella città di Quartu più di quattro […]
Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14784572

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details