La scorsa edizione di THe voice, versione senior, abbiamo visto trionfare la nostra artista sarda Diana Puddu che ha messo in mostra doti vocali straordinarie. Ieri, durante il talent show The Voice Kids ancora una cantante sarda, Maria Sofia di soli 13 anni, ha trionfato arrivando direttamente alla finale. A giudicarla è stata una giuria già collaudata in altre edizioni formata da Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Arisa e Clementino.
Maria Sofia Corona ha aperto la serata con una performance che ha lasciato tutti senza parole, dimostrando una passione per la musica, compresa la lirica, che risale alla sua prima infanzia.
La giovane artista ha scelto di interpretare un brano di Ennio Morricone, tratto dal celebre film di Sergio Leone, C’era una volta il West” . Il brano difficilissimo per salti vocali e intervalli musicali mette alla prova anche le artiste più esperte.
La sua voce, ben impostata e intonatissima, ha incantato e commosso prima la conduttrice Antonella Clerici e poi la giuria che ha mostrato subito approvazione voltandosi quasi al completo.
C’è stato però un colpo di scena finale. Gigi D’Alessio ha deciso di aspettare fino all’ultimo per rivelare il suo interesse per la giovane cantante. Quando finalmente ha deciso di girarsi, ha accolto Maria Sofia nella sua squadra, mandandola direttamente in finale.
Le sue parole, ‘Negli occhi hai il colore del mare e hai un cuore che è arrivato a tutti’, hanno toccato profondamente la ragazza, che ha ricevuto un caloroso abbraccio dal coach.
Maria Sofia viene da San Sperate (CA) e lo scorso anno, col coro della sua scuola si è esibita anche davanti al Papa
Di seguito la sua esibizione