Fabrizio Ruggero e l’Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari a Lanusei per festeggiare i 200 anni dalla nascita della Diocesi
Mercoledì 27 novembre alle 19.30, nel Santuario della Madonna d’Ogliastra di Lanusei, si esibisce l’Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari, diretta da Fabrizio Ruggero, in un concerto che propone all’ascolto del pubblico tre delle pagine più raffinate ed emblematiche della letteratura musicale mondiale: la prima e la terza sono due classici del puro Settecento inglese, mentre la seconda, esemplare composizione romantica dell’Ottocento tedesco, è scritta da Richard Wagner per il compleanno della moglie Cosima ed è particolarmente adatta quindi dal momento che il concerto nel centro ogliastrino è inserito nei festeggiamenti in occasione dei 200 anni dalla nascita della Diocesi di Lanusei.
Il programma musicale prevede infatti: Water Music: Suite n. 2 in Re maggiore HWV 349 di Georg Friedrich Händel; Siegfried-Idyll WWV 103 di Richard Wagner; Sinfonia n. 82 in Do maggiore “L’orso” Hob. I:82 di Franz Joseph Haydn.
Il concerto, ideato ed organizzato dal Teatro Lirico di Cagliari, è inserito nella rassegna “Un’Isola di Musica 2024”, consueta rassegna musicale nei centri della Sardegna, ed è realizzato in collaborazione con la Pastorale del Turismo e con il patrocinio del Comune di Lanusei.
Pierluigi Corona
Responsabile Ufficio Stampa
Teatro Lirico di Cagliari
via Efisio Cao di San Marco – 09128 Cagliari – Italia
telefono +39 0704082209
p.corona@teatroliricodicagliari.it
stampa@teatroliricodicagliari.it
www.teatroliricodicagliari.it
Lo spettacolo ha una durata complessiva di 1 ora circa e non prevede l’intervallo.
L’ingresso al concerto è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni: www.teatroliricodicagliari.it. Il Teatro Lirico di Cagliari si può seguire anche su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram, Linkedin.
La Direzione si riserva di apportare al programma le modifiche che si rendessero necessarie per esigenze tecniche o per cause di forza maggiore. Eventuali modifiche al cartellone saranno indicate nel sito internet del teatro www.teatroliricodicagliari.it.