Sarà l’affermata chitarrista Maria Ivana Oliva ad andare in scena per il secondo e attesissimo appuntamento de La Mousiké Téchne, che si snoderà dall’autunno 2024 alla primavera del 2025.
La rassegna, giunta quest’anno alla sua quarta edizione, consiste in un viaggio sonoro che punta a “reinventare la tradizione” e il concerto della musicista pugliese guarda al passato reinterpretandone l’attualità. La serata infatti, realizzata in collaborazione con l’Associazione Guitar Artium è intitolata “Omaggio a Daniel Fortea” ed è un ricordo del grande chitarrista spagnolo che ha primeggiato anche nel campo della composizione e dell’educazione musicale.
Maria Ivana Oliva si diploma all’ISSM “G. Paisiello” di Taranto e contemporaneamente si laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Bari. Attualmente ha all’attivo un’intensa carriera concertistica in Europa, Usa e Asia nonché svolge attività didattica presso la scuola secondaria ad indirizzo musicale. È fondatrice dell’Associazione Guitar Artium, nonché direttrice artistica del Festival Chitarristico Internazionale “Città dello Jonio” e della Rassegna Concertistica Internazionale “Apulia”. Ha fondato l’orchestra “Andrés Segovia” e porta avanti il progetto di ricerca musicologica dedicato al compositore spagnolo “Daniel Fortea”. Arrangia e trascrive brani per la casa editrice Sinfonica. Si dedica alle tematiche sociali ed opera in rete con associazioni nazionali ed estere per la divulgazione del patrimonio musicale.
BIGLIETTI E ABBONAMENTI – La PREVENDITA degli abbonamenti è aperta ONLINE con uno sconto del 50% fino al 28 SETTEMBRE 2024. I biglietti per ciascuno
spettacolo costano 10 euro e si possono acquistare in sala o direttamente
online al link <https://larmonica-danza-delle-muse.jimdosite.com/concerti>
https://larmonica-danza-delle-muse.jimdosite.com/concerti
Per informazioni contattare il numero 388 7720396 (anche su WhatsApp) o
visitare il sito <https://larmonicadanzadellemuse.com>
https://larmonicadanzadellemuse.com
Il Progetto “La Mousiké Téchne” è organizzato dall’Associazione L’Armonica
Danza delle Muse, si avvale della Direzione Artistica di Amedeo Cannas, del
contributo della Fondazione di Sardegna e si svolge in collaborazione con la
Fondazione Siotto, l’Ente Concerti di Oristano e l’Archivio
Giangrandi-Eggmann, nonché con il prezioso sostegno dell’Associazione Echi
Lontani.
Associazione L’ARMONICA DANZA DELLE MUSE
via Fara 22, 09124 Cagliari
telefono: +39 388 7720396
sito: https://larmonicadanzadellemuse.com
email: info@larmonicadanzadellemuse.com
<mailto:info@larmonicadanzadellemuse.com>