Cosa è Apriti Moda? È un viaggio destinato al grande pubblico dentro la bellezza e la bravura del Made in Italy. È l’unica occasione che permette di visitare i luoghi dove nascono le creazioni che il mondo ci invidia. Sabato 19 e domenica 20 ottobre 2024 ApritiModa tornerà ad aprire cento porte, dal nord al sud del Paese: atelier, laboratori, manifatture, fabbriche…
Per la Cagliari metropolitana il rappresentante è lo stilista-sarto Luciano Bonino. Il tema scelto per@apritimoda 2024 è Black is Black.
Le collezioni di @atelierlucianobonino dialogano con il suo archivio di moda.
La sua è una casa-atelier. In via Azuni 50 a Cagliari un palazzo ruba l’attenzione per il suo fascino decadente. Oltre l’atrio si entra nello splendido mondo dei tessuti di Luciano Bonino. La storia della sua esperienza come stilista, o sarto (come preferisce essere chiamato), si intreccia nelle stoffe, negli abiti antichi, tra i libri e le passamanerie. L’antico abito tradizionale sardo e le sue origini spagnole, racconti di quarant’anni di vita.
Culture diverse e amore per l’artigianato sartoriale sono l’anima delle sue creazioni e dei suoi angoli di ricordi.
Non fermarti sul rosso!
Clicca sui semafori verdi: ci sono ancora a disposizione dei luoghi incantevoli da visitare e delle storie affascinanti da scoprire.Regalati un fine settimana dentro il Made in Italy più autentico