Il duo Evgenia Radoslavova – Anna Bineta Diouf e il progetto “Vuoto” al centro della serata di Spaziomusica domani (domenica 6 ottobre) dalle 18 allo Spazio DomOSC di Cagliari.
Due appuntamenti nella serata del Festival Spaziomusica, la rassegna dedicata alla musica di ricerca e di improvvisazione, acustica ed elettronica e alle sue immediate derivazioni, fondata dal Maestro Franco Oppo nel 1982 in corso di svolgimento fino al prossimo 22 novembre.
Domani (domenica 6 ottobre) alle 18 presso lo Spazio DomOSC di via Newrton, aprirà il duo composto da Evgenia Radoslavova al piano e Anna Bineta Diouf, con le musiche di Albena Petrovic: il progetto Sanctuary si esprime non solo in senso religioso, diramando il suo messaggio in senso umanista, pacifista e panteista; così sacro e così profano allo stesso tempo, esprime le sue preghiere rivolgendosi a tutte le religioni, perché restare umani, restare in pace con amore è l’unico favore che ognuno chiede al proprio Dio. La musica proseguirà alle 19 con “Vuoto”, progetto per voci recitanti, strumenti e live electronics. In scena ci saranno l’attrice Maria Antonietta Azzu, con Walter Cianciusi (live electronics), Riccardo Sarti (live electronics) con i testi di Pieranna Spezziga e le musiche di Marcello Pusceddu e Gabriele Verdinelli.
Giovedì 10 ottobre alle 18 il festival proseguirà con il trio Franco Oppo con Luigi Corrias alla tromba, Melania Bertolo al pianoforte e Davide Collu alle percussioni. Alle 19 in scena, invece, “Suite per Umani (2024)” un’opera elettroacustica a diffusione multi-canale per elettronica e voce che esplora la condizione umana attraverso il prisma della sua inevitabile fine.
Spaziomusica è realizzato con il contributo del MiC (Direzione generale spettacolo dal vivo), Regione Autonoma della Sardegna, (Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport) e del Comune di Cagliari, (Assessorato alla Cultura, Pubblica Istruzione, Sport, Spettacolo e Politiche Giovanili) in collaborazione con il Conservatorio Statale di Musica Giovanni Pierluigi da Palestrina di Cagliari e l’Associazione TiConZero.
Il prezzo dei biglietti per i singoli appuntamenti della manifestazione è di 2 euro, l’abbonamento a tutti i concerti costa, invece, 10 euro. Per informazioni scrivere su WhatsApp al numero 347 5556488 o alla mail spaziomusica@gmail.com o recarsi alla biglietteria allestita in occasione dei concerti presso lo Spazio DomOSC.