Domani (sabato 28 settembre) gli appuntamenti proseguono allo Spazio DomOSC: alle 18 al centro la performance “Il respiro musicale dell’universo”, con Raffaele Damen (fisarmonica) e Roberto Zanata (multimedia e live electronics). La prima parte si concentrerà sugli studi celesti, principalmente (non esclusivamente) le costellazioni obsolete, mentre la seconda sarà dedicata, invece, alle onde gravitazionali, che hanno dato vita all’astronomia multimessaggera, uno strumento che oggi consente di ascoltare una voce inedita dell’Universo. Alle 19 a muovere le dita tra i tasti d’ebano e avorio del pianoforte sarà Claudio Sanna, con “Musica Ex Macchina”, progetto incentrato sul concetto di macchina e cinetica, che esplora il rapporto tra la meccanica, il movimento e la musica, creando un dialogo tra l’artificiale e l’umano. Le musiche si sviluppano attraverso una struttura ritmica e dinamica che richiama i movimenti ripetitivi e precisi di determinati meccanismi, evocando la forza propulsiva e la complessità dei sistemi automatizzati. L’evento è in coproduzione con l’Associazione MMT Creative Lab.  
GLI SPETTACOLI - Il programma parte il prossimo 28 settembre nella Sala Concerti di Palazzo Siotto con il quartetto de I Virtuosi di San Severo, che proporrà alcune tra le più belle pagine del Romanticismo tedesco. Poi, un nuovo e ricco mosaico di ben 14 concerti, suddivisi nei cicli d'autunno, inverno e primavera, con recitals, formazioni cameristiche e serate esclusive. Spazio dunque ai grandi artisti e alle giovani promesse, nel susseguirsi di spettacoli solistici, con i talentuosi pianisti Federica Reale, Daniele Martinelli e Osvaldo Fatone e la chitarrista Ivana Oliva. Partecipazione ad eventi speciali, come quello dedicato alla città di Venezia sui testi del settecentesco "Viaggio in Italia" di Charles Burney, con il cembalista Fernando De Luca e la voce recitante di Francesca Scotti.
L’inaugurazione dell’anno sociale dell’ Istituto Euromediterraneo di Tempio Pausania,  si apre con un meraviglioso concerto dedicato […]
Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14785741

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details