di Marco Oppo
È con enorme piacere e soddisfazione che annuncio la nuova edizione del Moon Arts Film Festival. Manifestazione di cui sono direttore artistico, promossa e organizzata da Moon Arts – Produzioni con il contributo del Comune Di Quartu Sant Elena.
Un’edizione che mi rende particolarmente orgoglioso. Le opere internazionali in concorso, divise in tre categorie (cortometragggi di finzione, cortometraggi documentaristici e video musicali), sono il risultato di 6 mesi di selezioni.
Tematiche varie, ma caratteristica comune delle autrici e degli autori è un’abile, acuta e profonda “lettura dei tempi”.
Il 6 ottobre, ultima giornata del festival, si svolgerà la proclamazione e premiazione dei vincitori.
Evento speciale: il 5 ottobre alle 21:30, al termine delle proiezioni dei cortometraggi in concorso nella seconda giornata del festival, potrete assistere alle proiezione de “L’ombra del fuoco”, film documentario di Enrico Pau, alla presenza del regista e di Antioco Floris.
Segnate le date: 28 settembre, 4-5-6 ottobre
L’ingresso è gratuito
Un ringraziamento particolare alla Cineteca Sarda-Società Umanitaria, all’associazione #Cornucopia, a Manuela Castangia, Stella Conte, Simone Cavagnino, Maria Francesca Angius, Luca Lobina, Nina Dangela Contini, Fabrizio Ferro, Lucrezia Degortes, Maria Alessia Scaffidi, Giulia Mazzarelli, Matteo Ghiani e Grafiche Ghiani, all’Ex-Convento Dei Cappuccini, alla Biblioteca di Flumini e a tutti coloro che ci onoreranno della propria arte, presenza, partecipazione e collaborazione.
Sala dell’Affresco dell’Ex Convento dei Cappuccini a Quartu Sant’Elena, via Brigata Sassari.
Assieme a tante/i ospiti, vi aspettiamo!