Cinema d’essai
- X&Y NELLA MENTE DI ANNA di Anna Odell
- LA SINDROME DEGLI AMORI PASSATI
Teatro
- PUMPLY la memoria della fame
- Respiro Voce Corpo laboratorio teatrale
X&Y NELLA MENTE DI ANNA di Anna Odell
(drammatico – 112′ – +13) in lingua originale
“Un esperimento sociale e provocatorio, in cui vuole far scontrare le dinamiche di genere che rivestono uomini e donne nella società odierna.”
Programmazione
MERCOLEDI 18 – ore 10.30*/21.00
GIOVEDI 19 – ore 19.00
VENERDI 20 – ore 21.00
SABATO 21 – ore 19.00
DOMENICA 22 – ore 19.00
*coffee and cinema
LA SINDROME DEGLI AMORI PASSATI di Ann Sirot e Raphæl Balboni
(commedia – 90′ – V.M.14)
Una coppia trova una soluzione singolare per riuscire ad avere un figlio.
Sandra e Rémy sono una coppia affiatata ma sterile. Dopo la diagnosi poeticamente assurda di uno specialista, una misteriosa sindrome che si supera andando a letto con gli amori passati, i coniugi rintracciano scrupolosamente ogni ex per provare a sbloccare qualcosa che è rimasto irrisolto, nel cuore e nelle viscere. Un bastimento di amanti per lei, soltanto tre per lui, è tutto quello che adesso li separa dal desiderio ostinato di avere un figlio insieme. Ma le cose non saranno così semplici e precipiteranno equilibri fino a quel momento perfetti.
Programmazione
MERCOLEDI 18 – ore 19.00*
GIOVEDI 19 – ore 21.00
VENERDI 20 – ore 19.00
SABATO 21 – ore 21.00
DOMENICA 22 – ore 16.00/21.00
*lingua originale
compagnia Teatro Laboratorio Alkestis
PLUMPY la memoria della fame
scritto e diretto da Andrea Meloni
con Sabrina Mascia e Andrea Meloni
scene e costumi Emilio Ortu
videomapping e luci Marco Quondamatteo
trucco Rosalinda Culurgioni
dal 3 al 6 ottobre 2024 al Teatro Alkestis
prevendita BOXOFFICE
sinossi
con il contributo di Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport
Assessoradu de s’istrutzione pùblica, benes culturales, informatzione, ispetàculu e isport
con il sostegno di Fondazione di Sardegna
_______________________________________________
RESPIRO VOCE CORPO laboratorio teatrale
diretto da Patrizia d’Orsi
dall’11 al 13 ottobre 2024
Coscienza dello spazio, controllo dello sguardo e della postura, studio del testo e del gesto, espressione del proprio sentimento, della propria poetica, ascolto dell’altro. Percorrere con la parola e il corpo un’azione scenica non è molto differente dalle azioni che compiamo nella nostra giornata. L’attore ha il compito di renderlo talmente suo da trasformarlo e restituirlo in atto scenico unico ed esclusivo.
Studiare questo viaggio intorno e dentro di se è prezioso, magico e straordinario.
Per molti anni mi sono confrontata con decine di persone/allievi e abbiamo creato insieme raccordi che ci hanno regalato esperienze bellissime.
Non è mia intenzione fare formazione attoriale o promettere esperienze spensierate sul palcoscenico.
La mia proposta è uno scambio gioioso tra quello che ho maturato, in oltre quarant’anni di palcoscenico, e quello che ha maturato la persona nel proprio percorso di vita. Intrecciare questi mondi , farli correre insieme fino a restituire la loro poesia.
La proposta si articola in tre giorni di studio su un tema/testo che proporrò e svilupperemo insieme per avere una strada da percorrere. Ogni sezione a sua volta, si articolerà in tre momenti diversi: respiro, voce e corpo. Andremo ad analizzare i passaggi che esistono e convivono in queste tre fasi emozionali.
Per chi ha già lavorato con me, il percorso sarà un approfondimento, che si arricchirà di nuove conoscenze e sperimentazioni.
Cercheremo insieme nuove visioni e modalità espressive. Andremo a scavare e probabilmente a sorprenderci di quello che è il nostro potenziale espressivo.
Respiro,voce, corpo vuole essere una esperienza, un percorso di conoscenza che ci ritagliamo e dedichiamo a noi stessi.
Iscrizioni entro il 20 settembre
con il contributo di Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport
Assessoradu de s’istrutzione pùblica, benes culturales, informatzione, ispetàculu e isport
con il sostegno di Fondazione di Sardegna
|