Domani (martedì 3 settembre) a San Teodoro (Ss) terza giornata per il festival San Teodoro Jazz: alle 18.30 nella spiaggia di Isuledda concerto del STJ Experiment;

alle 21 in piazza Gallura in scena il trio del trombettista Francesco Fratini; la musica continuerà dalle 23 al Kumbia, con la STJ Session con Simone Pala,Mauro Mulas e Vittorio Sicbaldi.

Terza giornata a San Teodoro (Ss) per la nona edizione di San Teodoro Jazz, il festival organizzato dall’omonima associazione culturale, con la direzione artistica del clarinettista teodorino Matteo Pastorino.

Domani (martedì 3 settembre) gli appuntamenti verranno aperti come consuetudine alle 18.30, ancora nella spiaggia di Isuledda, dal STJ Experiment, questa volta formato dal direttore artistico della manifestazione Matteo Pastorino al clarinetto basso, Emanuele Filippi alle tastiere e Armando Luongo alla batteria.

 La piazza Gallura si illuminerà alle 21 per il trio del trombettista Francesco Fratini, con Giuseppe Romagnoli al contrabbasso, Matteo Bultrini alla batteria. Storicamente al numero 3 vengono attribuiti molteplici significati e interpretazioni. Definito perfetto dalla scuola pitagorica, risulta esserlo anche nella musica, concretizzato nella forma del trio nel quale conferma il suo forte carattere e simbolismo. L’unione di tromba, contrabbasso e batteria, tre elementi indispensabili l’uno per l’altro, contribuisce in egual maniera allo sviluppo di un suono collettivo, essenziale nella sua fonte, denso ed articolato nella forma, e fortemente comunicativo alla sua foce. La granitica essenzialità della formazione guidata da Fratini verrà arricchita per l’occasione dalla chitarra di Francesco Poeti, un punto di riferimento per la scena jazz nazionale, virtuoso dello strumento e prolifico compositore.

 Nella lunga notte di San Teodoro, la musica proseguirà dalle 23 nel locale Kumbia, nel Largo Emilio Lussu con la STJ Session che in questa occasione vedrà sul palco Simone Pala al sassofono tenore, Mauro Mulas all’organo Hammond e Vittorio Sicbaldi alla batteria.

 Il penultimo giorno (mercoledì 4 settembre) alle 18.30 vedrà per la prima volta il festival San Teodoro Jazz approdare negli spazi di Sa Pischera per il tanto atteso concerto in solo del pianista Shai Maestro, uno dei più talentuosi musicisti della sua generazione. Alle 22 sarà ancora La Posta a fare da cornice al concerto della STJ Session in questa occasione capitanata dal chitarrista Saverio Zura, con Giuseppe Romagnoli al contrabbasso e Jacopo Careddu alla batteria.

 

San Teodoro Jazz è organizzato dall’Associazione Culturale San Teodoro Jazz con il supporto, patrocinio e contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di San Teodoro. Sponsor e collaborazioni: Henri Selmer Parigi, San Teodoro Turismo, 2b Bistrobar Lu Impostu, il Gallo Blu, la Posta, Cala d’Ambra Music Festival, Ass. Culturale La Jacia, l’Esagono Cala d’Ambra, Kumbia, Hotel Stella Marina, la Mesenda, Sognando Case Vacanze, Libreria Il Giardino Mondadori Point, Mousiké Live, GMN Print.

 

Tutti i concerti saranno gratuiti a offerta libera a sostegno dell’associazione culturale STJ.

 

IL FESTIVAL – Il festival San Teodoro Jazz nasce nel 2016 da un’idea del clarinettista di San Teodoro Matteo Pastorino, in stretta collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di San Teodoro e le associazioni Musicultura Sardegna e San Teodoro Jazz, con il chiaro obiettivo di creare nella suggestiva zona della Gallura e dell’intero Mediterraneo un appuntamento destinato a crescere ed evolversi negli anni con proposte qualitative, di spessore, costantemente aperte alla contaminazione: aspetti congeniti in un genere ibrido e geneticamente aperto a nuove influenze come il jazz, genere che in terra sarda ha attecchito prolificamente conquistando il favore del pubblico e vantando un numero sempre più elevato di musicisti di spessore e qualità.

San Teodoro Jazz

Facebook – Instagram

www.santeodorojazz.com

 

Ufficio Stampa

Simone Cavagnino

email: s.cavagnino@gmail.com

telefono: +39 340 3951527

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14784836

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details