Musicamore blog oggi compie 18 anni

Era il 31 agosto del 2006 quando scrissi questo mio primo post dedicato al grande Andrea Parodi, iniziando così la mia avventura di blogger Musicamore. Da allora non ho mai smesso di aggiornarlo. Ho documentato con video e foto la mia professione di artista del coro raccontando dettagli del mio lavoro. Ho personalmente intervistato tanti artisti, registi, direttori , danzatori, alcuni dei quali ad inizio carriera.

Ho raccontato i progressi dei miei allievi di canto, professione (parallela a quella di artista del Coro del teatro Lirico di Cagliari), che ancora prosegue. Oggi il blog è anche una testata indipendente dove oltre ai post in forma diaristica, rilancio eventi culturali di ogni genere soprattutto della mia terra di Sardegna . Quando possibile dò spazio all’informazione sugli artisti sardi sia nel campo musicale che in quello letterario, cinematografico, fotografico ecc.

La spinta iniziale me la diede la necessità di avere contatti con persone che vivevano la mia situazione di malata oncologica. All’epoca non esistevano i social. Oggi, che purtroppo mi ritrovo a combattere nuovamente col male “incurabile” continuo a pubblicare perchè il mio pubblico affezionato mi cerca e continua a leggermi. Ma per me è una terapia assai più potente della Kemio.

Spero di poter portare avanti ancora  questo mio spazio, dove pubblico in maniera totalmente gratuita.

Perciò chi volesse segnalare qualunque evento o anche storie belle di artisti , io sono a disposizione. Potete inviarmi i comunicati stampa a ottottobre@tiscali.it

2 commenti

  1. Quel giorno di 18 anni fa posso dire con orgoglio che… Io c’ero! Essendo “il decano” dei Blogger in Italia, con i miei oltre 20 anni di esperienza ininterrotta, posso davvero dire di averne viste di ogni. La maggior parte si è persa per strada, Tiscali stessa ha chiuso il servizio di Blog, ma noi della vecchia guarda… RESISTIAMO!

    Augurissimi! <3

  2. Grazie carissimo maestro blogger se ancora oggi sono qui per tante cose lo devo anche a te. Andiamo avanti!!|

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *