XIII Festival Culturale LiberEvento – Il 22 agosto Matteo Saudino “BarbaSophia” chiude la programmazione di Iglesias.

Il 23 a Piscinas, lo straordinario concerto “Lo que vendrà”, dell’Orchestra Tipica di Tango con la partecipazione del Bandoneonista Fabio Furia

 Dopo la lunga pausa di Ferragosto e i numeri da record registrati nei precedenti incontri “a tu per tu con l’autore”, ritorna la ricca programmazione della XIII edizione del Festival Culturale LiberEvento 2024, manifestazione organizzata dall’Associazione Culturale ContraMilonga, fiore all’occhiello della promozione culturale isolana e annoverato tra le grandi manifestazioni letterarie riconosciute dalla Regione Sardegna.

Il 22 agosto si terrà l’ultima tappa iglesiente del festival, con il professore, attivista, youtuber e scrittore Prof. Matteo Saudino conosciuto come BarbaSophia che, alle 21.30 al Chiostro di San Francesco, presenterà il suo ultimo libro “Star Wars e la filosofia” (Vallardi 2024). Modera l’incontro Andrea Melis. Sarà un viaggio intergalattico che tocca i più importanti temi filosofici, dal conflitto bene-male alla dicotomia verità-apparenza, al rapporto coscienza-intelligenza artificiale, tutti osservati da una prospettiva inedita e audace.

Venerdi 23 agosto, torna invece protagonista il Giardino di Villa Salazar a Piscinas, dove a partire dalle 21.30, si terrà lo straordinario concerto “Lo que vendrà”, dell’Orchestra tipica di Tango del Conservatorio di Musica di Cagliari, con la partecipazione del bandoneonista Fabio Furia.

Il concerto prevede l’esecuzione di capolavori del Tango firmati da autori del calibro di Plaza, Ruggiero, Piazzolla, Di Sarli, Venturam, Melo, Mores, Rovira e Balcarce.

Per partecipare agli eventi è necessaria la prenotazione.

 

Per info e prenotazioni: www.liberevento.it

 

Liberevento è organizzato dall’Associazione Contramilonga.

 

Con il contributo di: Regione Sardegna Assessorato alla Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport – Fondazione di Sardegna, Comuni di Calasetta, Fluminimaggiore, Gonnesa, Iglesias, Piscinas, Portoscuso, Masainas, Narcao, Teulada, Villamassargia, Consorzio per il Parco Geominarario Storico Ambientale della Sardegna, Fondazione Cammino Minerario di Santa Barbara, Alice S.r.l, Cosmopolitan “Centro servizi immobiliari”, Noleggiora, Portovesme S.r.l., Cantina Aru di Iglesias, Cantina di Calasetta, Acqua San Giorgio.

 

Con il patrocinio di: Associazione Nazionale dei Presidi del Libro, Salone Internazionale del Libro di Torino, Rai Sardegna

Media partner: Rai Radio 3, Rai Cultura, Ajò Noas.

 

Ufficio stampa LiberEvento

Annamaria Sabiu

Cell: 3405682138

 

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14785065

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details