Continua la presentazione degli i ospiti della serata di Tamuli nella Notte di San Lorenzo con Il Crogiuolo, che propone , il 𝐬𝐮𝐨 ” 𝐂𝐚𝐧𝐭𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐥𝐮𝐧𝐚 affidato alle voci di Alessandro Redegoso e Daniela Musio accompagnate dal coro #SuConcorduMacumeresu.
I più importanti poeti tra 800 e 900 da Pascoli a Leopardi, da Baudelaire ad Alda Merini intrecceranno i loro versi con passi tratti da Colpi di scure di Grazia Deledda e Passavamo sulla Terra leggeri di Sergio Atzeni.
Una commistione voluta che sottende ad una riflessione dolorosa sulla trasformazione possibile del paesaggio della Sardegna. La storia del popolo sardo, i sardi, così magistralmente cantati da Atzeni, hanno assistito nei secoli alla sfruttamento ed alla distruzione della loro terra.
Il disboscamento inconsulto iniziato nell’800, la petrolchimica, le basi militari ed ora le rinnovabili, tutto alla luce del sole, per questo invochiamo la luna, che altri passi possa guidare e muovere. Nella notte di San Lorenzo si esprimono desideri, questo è il nostro.
Il programma per l’appuntamento più atteso dell’#estate “𝙏𝙖𝙢𝙪𝙡𝙞 .. 𝙣𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙉𝙤𝙩𝙩𝙚 𝙙𝙞 𝙎𝙖𝙣 𝙇𝙤𝙧𝙚𝙣𝙯𝙤”
𝐓e𝐚t𝐫o, 𝐌u𝐬i𝐜a, 𝐌a𝐬c𝐡e𝐫e, 𝐀s𝐭r𝐨n𝐨m𝐢a 𝐅o𝐨d & B𝐞e𝐫
A partire dalle 𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟬:𝟬𝟬 vi aspettiamo nell’Area archeologica di #tamuli – Macomer per:
Contemplare al tramonto la danza ancestrale delle maschere 𝐁𝐨𝐞𝐬 𝐞 𝐌𝐞𝐫𝐝𝐮𝐥𝐞𝐬 𝐁𝐞𝐳𝐳𝐨𝐬 𝐝𝐢 𝐎𝐭𝐭𝐚𝐧𝐚 ” per ascoltare la performance “𝐂𝐚𝐧𝐭𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐒𝐭𝐞𝐥𝐥𝐞” della compagnia teatrale il Crogiuolo, accompagnata dalle Voci del Canto Tradizionale 𝗦𝘂 𝗖𝗼𝗻𝗰𝗼𝗿𝗱𝘂 𝗠𝗮𝗰𝗼𝗺𝗲𝗿𝗲𝘀𝐮
Per Ammirare Loro, le protagoniste della serata, “𝗟𝗲 𝗦𝘁𝗲𝗹𝗹𝗲”con L’Associazione Astronomica Nuorese
Per cantare insieme con i 𝗖𝗼𝗿𝗱𝗮𝘀 𝗲𝘁 𝗖𝗮𝗻𝗻𝗮𝘀, la più longeva formazione della world musica sarda
Per Ammirare la Mostra Temporanea di 𝐍𝐨𝐫𝐚𝐱 𝐞 𝐉𝐚𝐧𝐨𝐬 𝐈 𝐆𝐮𝐚𝐫𝐝𝐢𝐚𝐧𝐢 𝐆𝐢𝐠𝐚𝐧𝐭𝐢: 2 statue, stilizzate, dell’altezza di 4 metri a cura dell’associazione I 𝐈 𝐆𝐢𝐠𝐚𝐧𝐭𝐞𝐬
Per vivere tutti insieme la magia della serata!
𝗣𝗲𝗿 𝗽𝗿𝗲𝗻𝗼𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗲 𝗶𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶
𝗧𝗲𝗹. 𝟬𝟳𝟴𝟱 𝟳𝟰𝟯𝟬𝟰𝟰 – 𝟑𝟒𝟕 𝟗𝟒𝟖 𝟏𝟑𝟑𝟕