Venerdì tappa a Monserrato (CA) per la rassegna Mare e Miniere con la musica di Mauro Palmas e Giacomo Vardeu in duo e con la chitarra e la voce di Matteo Leone.
*Appuntamento a Monserrato, questo venerdì (2 agosto), per Mare e Miniere: la rassegna itinerante di musica, teatro e danza di matrice popolare, organizzata dall’associazione culturale Elenaledda Vox, prosegue il cammino della sua diciassettesima edizione facendo tappa nel centro della città metropolitana di Cagliari per una serata in due tempi ospite degli spazi dell‘Associazione Paùly Onlus, al civico 216 di via del Redentore.
Protagonisti della prima parte, con inizio alle 21.30, un veterano della scena musicale sarda, il politrumentista e compositore cagliaritano Mauro Palmas, e uno dei giovani talenti più interessanti emersi negli ultimi anni, l’organettista di Orosei Giacomo Vardeu. Per i due si tratta di un’occasione per sperimentare e mettere a punto le intese in vista dell’impegno che li attende dal 27 agosto al primo settembre in Svizzera, al Lucerne Festival. In programma balli campidanesi e logudoresi, valzer e brani firmati da Mauro Palmas rivisitati ad hoc per la sua mandola e per l’organetto diatonico di Giacomo Vardeu.
Riflettori puntati, nel secondo atto della serata, su Matteo Leone, il chitarrista, cantante e polistrumentista vincitore del Premio Parodi nel 2021 (miglior arrangiamento, miglior testo e miglior musica).
Classe 1987, l’artista di Calasetta conta esperienze che vanno dai primi passi nella sezione percussioni del suo paese al jazz, dalla batteria (con studi al Conservatorio di Cagliari) alla chitarra, al blues.
Con Donato Cherchi condivide nascita e successi del duo Don Leone, vincitore dell’Italian Blues Challenge nel 2017, e presente in importanti festival nazionali e internazionali. Nella musica di Matteo Leone risuonano insieme il Delta del Mississippi e suggestioni mediterranee, la cultura afroamericana, quella sarda e la lingua tabarchina del suo paese affacciato sul mare del Sulcis.La serata, con ingresso gratuito, è organizzata dall’associazione culturale Elenaledda Vox nell’ambito della diciassettesima edizione della rassegna Mare e Miniere con il contributo dell’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna e della Fondazione di Sardegna, con la collaborazione di Corsica Sardinia Ferries e Rete italiana World Music, e la media partnership di Blogfoolk.

Per informazioni: mareminiere@gmail.com.

 

 

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14784888

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details