il 31 luglio  si terrà l’ultimo concerto al Chiostro di San Francesco per il 2024. Clarinetto e pianoforte per il Conservatorio di Cagliari, pianoforte e sax per il Canepa

Mercoledì 31 luglio è in programma l’ultimo appuntamento con la rassegna “Notturni contemporanei” al chiostro di San Francesco di Alghero. In collaborazione con l’Associazione culturale “Arte in musica”, dalle 21 si alterneranno allievi del Conservatorio di Cagliari e Sassari impegnati nell’esecuzione di brani classici e contemporanei.

Aprirà la serata il duo formato da Giulia Marongiu al clarinetto e Alessandro Mezzorani al pianoforte, con Fantasiestücke op. 73 di Robert Schumann, Sonata per clarinetto e pianoforte FP184 di Francis Poulenc e il brano Attimi di silenzio dell’allievo di Composizione di Cagliari Alessio Meloni.

 La seconda parte del concerto vedrà invece protagonista il pianista del “Canepa” Walter Masala che eseguirà la Sonata in do minore op. 10 n. 1 di Ludwig van Beethoven, la Sonata n. 1 op. 1 di Sergei Prokofiev e, insieme al sassofonista Gianluca Deiana, il brano Iridescente dello studente di Composizione del “Canepa” Marco Lizzeri.

Lo stesso concerto si tiene il 30 luglio nel cortile del Conservatorio “Giovanni Pierluigi da Palestrina” di Cagliari e il 1° agosto a Villamassargia, luogo inserito per la prima volta nel circuito dei Notturni insieme a Cagliari, Sassari, Nuoro e Alghero.

La rassegna, giunta alla quarta edizione, ha preso le mosse il 2 luglio e, dopo la pausa agostana, tornerà a settembre per gli ultimi appuntamenti a Sassari (17 e 20 settembre), Cagliari (19 e 24 settembre) e infine a Nuoro per l’ultima data il giorno 27.

 

Aldo Muzzo
Giornalista professionista
Ufficio stampa Conservatorio statale di Musica “Luigi Canepa” – Sassari
+393288365877

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14784888

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details