Il duo Pefetto in concerto a Tokio

Prosegue con grande successo l’attività del Duo Perfetto . Il duo composto dalla pianista Clorinda Perfetto e dal violoncellista Robert Witt, si esibirà presso la sede dell‘Istituto italiano a Tokio. Il concerto è  inserito nella stagione Concertistica 2024

Un programma bellissimo molto vario nei generi musicali.

  1. Bragato Milontan
  2. Morricone La leggenda del pianista sull’oceano
  3. Piatigorsky Variazioni su tema di Paganini
  4. Bragato Saudade
  5. Piazzolla Primavera Portena
  6. Bragato Tango Graciela Y Buenos Aires

PAUSA

  1. Piazzolla Kicho
  2. Bragato Tango Vanguardista
  3. Piazzolla Vuelvo al sur
  4. Piazzolla Adios Nonino (arr. J. Bragato)
  5. Piazzolla Nightclub 1960

 

Clorinda Perfetto e Robert Witt esordiscono come Duo Perfetto con esibizioni in vari jazz club. Nel 2016 vincono il Concorso internazionale di musica da camera TIM. Da allora il duo si è esibito in oltre 300 concerti tra Europa, Russia e Sud America, nonché in programmi radiofonici e televisivi.

Nel 2020 durante la tournée “Vanguardista”, il duo è stato il primo ad inaugurare, dopo la pausa dettata dal covid, luoghi quali l’Internationales Theater Frankfurt, Il festival internazionale “VivaCello” in Svizzera, Il Goldbekhaus di Amburgo, la Konzertsaal im Musikinstumenten Museum di Stoccarda, la Konzertsaal Christuskirche a Dresda, e il festival internazionale “Musik aus Dresden” a Birkenfeld. Nell’ autunno 2021 hanno entusiasmato il pubblico russo e nel 2022 si sono esibiti in Danimarca, Svizzera, Germania e Italia, in particolare per la prestigiosa rassegna de “I Concerti del Quirinale” presso la Cappella Paolina a Roma.

Hanno all’attivo numerose incisioni musicali, tra cui ricordiamo Complete Kapustin, un disco di musica jazz, e Da Bonaria a Buenos Aires, che contiene arrangiamenti di musica sarda e argentina di Josè Bragato e Astor Piazzolla. Nel 2019 hanno registrato il loro arrangiamento inedito delle 4 stagioni di Vivaldi per clavicembalo e violoncello presso la Scuola Grande di san Rocco a Venezia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *