Un virus sconosciuto ha reso sterili tutti gli esseri umani. In poche settimane la civiltà così come la conosciamo è collassata. Con il passare degli anni le città sono diventate poco più che rovine abbandonate reclamate dalla natura. Dei pochi umani rimasti alcuni hanno trovato rifugio in remote comunità cercando di protrarre la loro esistenza e or,a un enorme asteroide , minaccia di schiantarsi sulla Terra eliminando il poco che rimane della civiltà umana.
“Alla fine di tutto” è un’avvincente ucronia che esplora le sorti di un’ umanità tra la speranza e l’ineluttabilità del destino. Un richiamo urgente all’azione sulle questioni ambientali e un’esplorazione profonda dell’animo umano di fronte alle avversità.
Mercoledì 19 giugno alle ore 19,30 , presso la sede dell’Associazione culturale Pauly di Monserrato (CA), Via del Redentore 216, si terrà la presentazione di questo avvincente romanzo di Franco Ignazio Sibiriu alla sua prima opera letteraria.
Dialogheranno con lui il giornalista Fabio Marcello e lo scrittore Avv. Ignazio Salvatore Basile. Durante la serata ci saranno degli interventi musicali col contrabassista Giovanni Chiaramonte e la violoncellista Karen Hernandez. Le letture saranno a cura di Alessandra Atzori
Il libro è già in vendita in tutte le piattaforme online