Serata di varietà insieme per l’ANT

Sabato 4 Maggio alle ore 20,30 al Teatro Si’ e Boi di Selargius (CA) si terrà una bellissima serata di  varietà organizzata dalla scuola di danza Arabesque di Benedetta Bucceri e Roberto Magnabosco, con tanta danza, teatro, musica leggera, classica e lirica. La serata mira ad una raccolta fondi per finanziare la Fondazione ANT Italia ONLUS che  fornisce assistenza medico specialistica gratuita a casa dei malati di tumore senza alcun costo per le famiglie.

Nata a Bologna nel 1978 per iniziativa dell’oncologo Franco Pannuti, In base alle risorse reperite sul territorio, ANT offre inoltre progetti di prevenzione oncologica gratuiti. Il credo di ANT è sintetizzato dal termine “Eubiosia” (dal greco, eu/bene-bios/vita, “la buona vita – vita in dignità”) intesa come insieme di qualità che conferiscono dignità alla vita, in ogni fase della malattia.
Fondazione ANT è la più ampia realtà non profit in Italia per l’assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai pazienti oncologici. Dal 1985 a oggi ANT ha assistito oltre 155.000 malati, in modo completamente gratuito, con équipe multi-disciplinari presenti in 29 province in 11 regioni italiane (Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Toscana, Lazio, Marche, Campania, Basilicata, Puglia, Umbria). Mentre, se si considerano i servizi sociali complementari a favore dei malati di tumore e le attività di prevenzione oncologica, la presenza di ANT si amplia a 19 regioni.

Ogni anno sono oltre 10.000 gli assistiti in tutta Italia.

Di seguito il programma

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *