Nella cornice del Lingotto Fiere di Torino si riunisce tutta la filiera del libro: case editrici, scrittori, librai, bibliotecari, agenti, illustratori, traduttori e tanti, tantissimi lettori. Per gli editori, dai grandi gruppi agli indipendenti, il Salone è la più importante occasione di vendita e di presentazione delle novità editoriali. Per tutti i lettori, il Salone è un grande festival internazionale della cultura: 2.000 ospiti da ogni parte del mondo per un totale di 1.200 eventi. Ogni anno arrivano al Salone le autrici e gli autori che hanno fatto la storia della letteratura del Novecento e del nostro secolo.
La casa editrice LFA con la dottoressa Alessandra Sorcinelli, coordinatore Editoriale, sarà presente con Autori e Autrici dalla Sardegna. Il giorno 10 Maggio da mattina a sera si terrà una presentazione fiume con tutti i presenti e le loro opere. Ignazio Salvatore Basile, Francesca Petrucci, Bonny Altea, Carla Cancellieri. Cinzia Cao, GIsella Putzu, Antonio Atzei, Giampaolo Piga, Mariangela Vedele, Silvana Locci, Roberta Congia, Rita Russu, Carmen Campus, Riccardo Laria.
“Ho lavorato sodo facendo le ore piccole.- mi riferisce Alessandra Sorcinelli – È faticoso ma mi piace, per questa mia terra devo farlo. mi piace accompagnare le persone verso il loro sogno. Per portarli a Torino spesso ho fatto le notti leggendo testi. Ho la redazione con i ragazzi e lavoriamo di notte e nei festivi , ma era importante avere a Torino una bella squadra.
Uno dei romanzi presenti alla Fiera di Torino
https://www.ibs.it/nuovi-baroni-agonia-del-potere-libro-ignazio-salvatore-basile/e/9788833436548