Un tuffo nella Cagliari “beat” ci attende nel diciottesimo episodio di “Biaxadora in su tempus 2”, in onda oggi lunedì 8 aprile alle 12.25 sulle frequenze di Radio Rai Uno Sardegna.
Terry Gunale si ritrova nel 1967 e fa la conoscenza di Silvia, la giovane nipote del dottor Fadda, vecchio amico che in più di un’occasione ha aiutato la giornalista a cavarsela tra gli innumerevoli pericoli dei viaggi nel tempo.
Silvia e il suo amico Nanni, un batterista di belle speranze, ma senza una batteria da suonare, trascinano Terry nel turbine delle loro passioni musicali: dal primo Beatles Fan Club regolarmente costituito in Italia, nato proprio a Cagliari, ai concerti della miriade di complessi che animano il panorama musicale della Sardegna, come i Nottambuli, gli Shardana, i Mamuthones, i Barritas, i Menhir e i Pelati.
Dopo un emozionante incontro alla stazione ferroviaria di Cagliari, Terry usa ancora una volta il suo cronovettore e viene catapultata nel bel mezzo di una battaglia all’arma bianca, a suon di colpi di spada e frecce: il viaggio della nostra inviata nel tempo è giunto quasi alla fine… forse!
Un programma di Bepi Vigna, scritto da Lorella Costa e Bepi Vigna. Traduzioni di Manuela Ennas, con le voci di Manuela Ennas, Maria Loi e Daniele Monachella. Tecnico Marcello Marangoni, regia di Donatella Meazza.