Serata-evento, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, dal titolo “Se dico no è no. Un anno di albe e tramonti contro la violenza di genere“.
Venerdì 8 marzo 20.30
Auditorium del Conservatorio Pierluigi da Palestrina
via Bacaredda, Cagliari
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
Lo spettacolo, ideato da Maria Francesca Chiappe, giornalista, Ambra Pintore, artista, e Claudia Rabellino, avvocata, vedrà in scena musica, teatro, reading e mini talk nella convinzione che l’espressione artistica possa suscitare una riflessione su quanto sta accadendo.
Dallo stupro di gruppo di Palermo, passando per le assurde motivazioni a sentenze di assoluzione, fino alla donna ricoperta di cioccolato sul buffet di un hotel di lusso, sono tanti gli episodi dell’ultimo anno che dimostrano quanto sia ancora lunga la strada. Da percorrere tutti/e insieme, uomini e donne, per raggiungere l’obiettivo del rispetto reciproco.
A dare voce alla serata dell’8 marzo: Maria Francesca Chiappe; Lucido Sottile; Silvana Maniscalco (fondatrice di Donna Ceteris); Massimiliano Medda; Ambra Pintore Quartetto con Roberto Scala, Federico Valenti e Diego Milia; Virginia Pishbin (presidente dei giovani iraniani in Europa); Claudia Rabellino; Artiste del Conservatorio.
L’ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento posti.
Patner e Sponsor dell’evento: Comune di Cagliari, CFadda, Sosor, Caffè Divino, Special Car, Conservatorio Musica Cagliari, Regione Autonoma della Sardegna.
Organizzazione:
Associazione Culturale Istranzos de domo
3356027306 – istranzos@hotmail.it