70anni di RAI con Giletti, ma non ci siamo

Ancora una volta non ci siamo. I programmi di ricordi che la RAI ci propone, non risultano interessanti. Troppe chiacchiere e autoincensamenti. Era successo con Loretta Goggi e adesso con la trsmissione di Massimo Giletti “La tv fa ’70” andata in onda ieri sera. La noia è arrivata presto.

Giusto collegarsi col grande Pippo Baudo, che ha fatto buona parte della storia televisiva Rai, ma non si può parlare per quasi  tre quarti d’ora di trasmissione mandando in onda solo  pochi sketch veloci che invece sono quelli che il pubblico aspettava!

Va bene ripartire dall’ultimo Festival di Sanremo con la bravissima Angelina, ma poi? Perchè presentare personaggi come Bonolis o la De Filippi che nella storia Rai sono stati solo personaggi irrilevanti, ma che hanno ottenuto il successo nella TV concorrente?

Insomma , se si voleva attirare pubblico con questa trasmissione, ho paura che la Rai non ci sia riuscita. Come me, anche tanti miei coetanei che hanno visto i grandi sceneggiati, i brillanti sabato sera , le canzonissime, i caroselli, le TV dei ragazzi, ecc, attendevano filmati, magari inediti o comunque rari, con i protagonisti di allora o con i loro familiari a testimonianza. Le chiacchiere potevano essere un accompagnamento dei vari spezzoni storici .

Giletti potrebbe ritornare all’altra TV concorrente, non mi pare adatto per trasmissioni di questo tipo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *