Mariposa de cardu Casa Killia con le favole di Paola Lepori
Il 18 febbraio 2024, ore 11 , Orto Giardino, via Goffredo Mameli, Quartucciu
Mariposa de cardu, il progetto de Il crogiuolo, in memoria di Luisa Atzeri, non può che incontrare e sostenere la meravigliosa realtà della Casa Famiglia Killia di Selargius.
Domenica 18 febbraio, alle ore 11.00, all’Orto Giardino, ingresso da via Goffredo Mameli (già via dell’acqua) a Quartucciu, in località Su Idanu, incontreremo l’autrice Paola Lepori e il suo libro di favole “Fantasie e cuore”.
<< Spero con tutto il cuore che aiutino chi ha bisogno, sono favole che raccontano di bambini “speciali”, non hanno il cellulare in mano, amano disegnare, amano sognare, amano divertirsi e sono anche un po’ monelli!!! Insieme alla disegnatrice Daniela Fresu Sayuri Ichnos abbiamo voluto fortemente questo libro che, attraverso le donazioni, ha contribuito a diversi progetti solidali. Oggi è pronto anche per Killia e per i bambini che ospiterà!!!>> dice l’autrice.
Il ricavato della vendita dei libri verrà interamente devoluto per il progetto della Casa Famiglia Killia.
Un progetto sociale di impatto nazionale il cui obiettivo è la realizzazione di una Casa Famiglia per minori con disabilità orfani o momentaneamente allontanati dal proprio nucleo familiare, sostenuta da una famiglia stabile residente e professionisti nell’area educativa, sociale e sanitaria scelti in base alle esigenze di ogni minore ospitato.
La struttura accoglierà anche il primo centro specializzato in Interventi Assistiti con l’Animale in Sardegna, rivolto al sostegno educativo e riabilitativo di utenti con fragilità e/o disabilità di tutte le fasce di età.
La Casa Famiglia Killia si trova nel centro storico di Selargius (CA) e potrà accogliere minori provenienti da tutta Italia. Al momento la fase progettuale prevede la ristrutturazione dell’abitazione in atto in questi mesi e l’apertura dell’attività per il 2024.
Come si raggiunge l’Orto Giardino.
Prendi come riferimento la rotonda del cimitero di Quartucciu, se vieni da Selargius, imbocchi la prima uscita sulla destra e ti trovi in via Goffredo Mameli, fai 300 metri e sulla sinistra trovi l’accesso all’Orto.
Se vieni in auto parcheggia nelle vie adiacenti.
Il progetto Mariposa de cardu ti invita a fare scelte rispettose dell’ambiente: puoi venire a piedi o in bicicletta, se abiti in paese oppure in autobus linea 30 CTM fermata del cimitero di Quartucciu.
Ricordati di portare acqua da bere in borraccia.