Cinema Odissea Cagliari: programmazione dal 1 gennaio 2024

Care amiche e amici, il CINEMA SPAZIO ODISSEA vi augura un  2024 ricco di  sorprendenti eventi ed emozionanti visioni in sala. Grazie per il vostro importante  supporto e per condividere con noi il grande amore per il cinema!

CINEMA SPAZIO ODISSEA
Viale Trieste, 84 – 09123 CAGLIARI
Info: 070 8582676 – 391 1375730 – Internet: www.cinemaodissea.it

Email: spaziodissea@gmail.com  prenotazionicinemaodissea@gmail.com

 

MODIFICA PROGRAMMAZIONE DA LUNEDI’ 1 GENNAIO 2024

IL RAGAZZO E L’AIRONE
Storia originale, sceneggiatura e regia di HAYAO MIYAZAKI
(Kimitachi wa Do Ikiruka, How do you live? Animaz., Giappone, 124′)

 

lunedì 1 gennaio:  ore 19.00 – 21.15

 

martedì 2 gennaio: ore 19.00 – 21.15

 

mercoledì 3 gennaio: ore 19.00 – 21.15

(in versione originale giapponese con sottotitoli in italiano)

 

Spinto dal desiderio di rivedere sua madre, Mahito, un ragazzo di 12 anni, si avventura in un regno abitato dai vivi e dai morti. un luogo fantastico dove la morte finisce e la vita trova un nuovo inizio. Una storia sul mistero della vita e la creazione, in omaggio all’amicizia, direttamente dalla mente del maestro Hayao Miyazaki.

_________

ONE LIFE
di James Hawes con Anthony Hopkins, Helena Bonham Carter

(Dram., USA, 2023, 110′).

domenica 31 dicembre: chiuso

lunedì 1 gennaio:  ore 17.00 – 19.15

 

martedì 2 gennaio: ore 17.00 – 19.15

 

mercoledì 3 gennaio: ore 17.00 – 19.15

(in versione originale inglese con sottotitoli in italiano)

 

1938. Vigilia della Seconda Guerra Mondiale, Nicholas Winton, londinese, 29 anni, agente di borsa, avvertendo la minaccia dell’invasione della Germania di Hitler organizza un piano di salvataggio, noto come “Operazione Kindertransport” per centinaia di bambini, molti di religione ebraica, prima dell’inizio del conflitto. Grazie a Martin Blake, che gli aveva chiesto di andare a Praga per aiutarlo a coordinare le operazioni del Comitato Britannico per i rifugiati della Cecoslovacchia e altre figure centrali come Doreen Warriner e di sua madre Babette che intanto collaborava da Londra, Winton riesce a far partire otto treni con a bordo centinaia di bambini che raggiungono la Gran Bretagna dove vengono ospitati da famiglie affidatarie…

_________

UN COLPO DI FORTUNA
di Woody Allen con Sara Martins, Lou de Laâge, Melvil Poupaud, Elsa Zylberstein, Niels Schneider.

(Coup de Chance, Com./Dram., – Fra., G.B., 2023, 96′)

 

domenica 31 dicembre: chiuso

lunedì 1 gennaio: ore 21.15

 

martedì 2 gennaio: ore 21.15

 

mercoledì 3 gennaio: ore 21.15

(in versione originale francese con sottotitoli in italiano)

 

Woody Allen torna con Un Colpo di Fortuna sull’importante ruolo che il caso e la fortuna giocano nelle nostre vite. Fanny e Jean sembrano la coppia di sposi ideale: sono entrambi realizzati professionalmente, vivono in un meraviglioso appartamento in un quartiere esclusivo di Parigi, e sembrano innamorati come la prima volta che si sono incontrati. Ma quando Fanny s’imbatte accidentalmente in Alain, un ex compagno di liceo, perde la testa. Presto si rivedono e diventano sempre più intimi…

_________

C’È ANCORA DOMANI
di Paola Cortellesi. Con Paola Cortellesi, Valerio Mastandrea, Romana Maggiora Vergano, Emanuela Fanelli.

(Com./Dram., – Italia, 2023, 118′)

 

domenica 31 dicembre: chiuso

da lunedì 1 a mercoledì 3 gennaio: ore 17.00

 

Delia è “una brava donna di casa” nella Roma del dopoguerra: tiene il suo sottoscala pulito, prepara i pasti al marito Ivano e ai tre figli, accudisce il suocero scorbutico e guadagna qualche soldo rammendando biancheria, riparando ombrelli e facendo iniezioni a domicilio. Secondo il suocero però “ha il difetto che risponde”, in un’epoca in cui alle donne toccava tenere la bocca ben chiusa. E Ivano ritiene sacrosanto riempirla di botte e umiliarla per ogni sua “mancanza”. La figlia Marcella sta per fidanzarsi con il figlio del proprietario della pasticceria del quartiere, il che le darebbe la possibilità di migliorare il suo status e allontanarsi dalla condizione arretrata in cui vive la sua famiglia, nonché da quella madre sempre in grembiule e sempre soggetta alle angherie del marito…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *