Dal 6 all’8 dicembre al Lazzaretto di Sant’Elia tanti gli ospiti di spicco tra sport, turismo cultura e ambiente.
A distanza di un anno, tutto è pronto per il ritorno a Cagliari della seconda edizione del “Sardinia MICE Experience 2023”. Il Convegno dedicato a Sport, Turismo Sostenibile, Cultura e Ambiente in Sardegna, in programma dal 6 all’8 dicembre nel suggestivo scenario del Lazzaretto di Cagliari nel quartiere Sant’Elia, è organizzato con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna Assessorato al Turismo e dal Centro Servizi Sportivi (CSS), presieduto da Gianni Sau, con il patrocinio del Comune di Cagliari.
L’iniziativa che coniuga gli aspetti di socialità, sport, turismo e non solo, sarà presentata in conferenza stampa martedì 5 dicembre 2023 alle ore 10.30 nel Lazzaretto di Sant’Elia, alla presenza delle istituzioni coinvolte nel progetto e della giornalista Sara Vigorita che modererà gli incontri del 6 e 7 dicembre. Qui, sarà allestito il “Villaggio diffuso”, luogo di accoglienza per tutti i visitatori che affluiranno alla manifestazione, nella tre giorni di incontri aperti al pubblico, dove si alterneranno convegni, e seminari, formazione professionale condotta e supervisionata da professionisti del settore.
Il vasto parterre di ospiti vedrà la presenza di personaggi illustri come Massimiliano Lucchesi, Docente della Cattedra di Psicologia Economica e dei Consumi LUMSA Roma, Consulente Relazioni Esterne di BITJAM e Responsabile dei Progetti Europei in ambito turistico, culturale e sportivo e Valter Vieri, Commercialista, Formatore ASC Academy, Direttore Nazionale Attività Sportive Confederate e Esperto Sport e Terzo Settore.
Presenti anche Lino Cianciotto: Atleta e Guida Ambientale, fotografo consulente nell’ambito dello sviluppo locale integrato e del turismo eco-sostenibile;
Stefano Landi: Docente del Master Economia e Marketing del Turismo e Comunicazione del Territorio all’Università Luiss Guido Carli di Roma;
Michela Valentini: Amministratore Delegato di SL&A Turismo e Territorio;
Paolo Giuntarelli: Membro della World Commission on Protected Areas, Docente di Sociologia dello Sviluppo Locale all’Università Roma Tor Vergata.
Antonio Cinotti: Web e Social media manager, Amministratore Around Siena srl, Collaboratore di Francigena Ultra Marathon e Chianti Ultra Trail.
Maria Grazia Cinti: Dottoranda di ricerca in geografia nel corso di Formazione Beni Culturali e Territorio, curriculum “Paesaggio e Territorio” presso l’Università di Roma Tor Vergata.
Gianni Ledda: Responsabile del Terzo Settore della sezione Regionale dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, Formatore UNPLI nazionale.
Ufficio stampa
Annamaria Sabiu
cell. 3405682138