In occasione del Festival Internazionale Musikaleidos 2023, organizzato dall’Associazione cagliaritana Hic et Nunc, si potrà assistere all’esibizione del coro fra i più famosi in campo internazionale: l‘Ensemble Pro Victoria , acclamato gruppo musicale britannico diretto dal Maestro Toby Ward. Due serate di straordinaria musica rinascimentale dal titolo “The English Chapel Royal to Venice”.
– Giovedì presso la Sala del Consiglio di Palazzo Regio, alle ore 19.30, con un concerto di polifonia profana che avrà come autore principale Claudio Monteverdi.
– Venerdì alle ore 20, presso la Cattedrale di Cagliari, sarà invece il momento della polifonia sacra, con uno speciale omaggio a William Byrd, nel 400° anniversario della sua morte.
Il gruppo vocale, nominato nel 2021 e nel 2022 tra i sei migliori ensemble a livello internazionale dall’etichetta scozzese Gramophone, si esibirà in due serate sui capolavori di polifonia sacra e profana del Rinascimento musicale italiano, nelle cornici di Palazzo Regio e della Cattedrale di Cagliari. Entrambi i concerti verranno aperti dal coro Hic et Nunc e si inseriscono all’interno del Festival Internazionale Musikaleidos, organizzato dall’associazione cagliaritana con il patrocinio e il contributo del Comune di Cagliari.
Per maggiori informazioni e il programma completo è possibile visitare la pagina:
https://associazionehicetnunc.it/provictoria/
Programma di Giovedì