Anni di Piombo, rassegna dei “Figli d’arte Medas”

Anni di Piombo è un ciclo di storytelling composto da coinvolgenti otto incontri. Una narrazione a più voci che ti condurrà attraverso le idee, le azioni e le verità non dette che hanno formato l’Italia di oggi.  

Ep. 1 – La Guerra FreddaDa dove nasce tutto? Le profonde spaccature che hanno polarizzato il mondo in due blocchi contrastanti: l’Alleanza Atlantica e la Cortina di Ferro, rappresentano le possibili origini di ciò che vediamo oggi…

Ep. 2 – PetrolioDopo il caos della guerra, l’Italia cerca di rimettersi in piedi. Sebbene l’orologio economico e sociale sia iniziato nuovamente, l’Italia resta una nazione divisa…

Ep. 3 – Rossi e Neri – Assistiamo all’escalation delle tensioni in Italia mentre la divisione ideologica minaccia di sfociare in violenza letale. Affianco a un enigmatico Grande Vecchio, esploriamo un’Italia sull’orlo della guerra civile…

Ep. 4 – Cerchi concentrici – Feltrinelli, un uomo complesso, ci porta in un viaggio attraverso un mondo post-Jalta diviso e polarizzato. Dal Sud America all’Africa…

Ep. 5 – Compromesso storico – Nell’ombra delle tragiche stragi, chi muove realmente le fila? Mentre le Brigate Rosse emergono come forza temibile…

Ep. 6 – “Io so”- Nell’episodio più intimo e provocatorio, Aldo Moro ci offre una visione unica dell’Italia e del suo delicato equilibrio…

Ep. 7 – La fine della rivoluzionePasolini, una delle menti più brillanti dell’Italia, è tra i pochi che osano denunciare i pericoli che minacciano il Paese.

Ep. 8 – Cinema e musica – Nel tumulto di un’epoca, gli artisti diventano testimoni e critici. Attraverso la loro arte, denunciano abusi e manipolazioni, elevando la cultura come scudo e spada contro le ingiustizie del periodo.

Le serate si terranno presso Sa Manifattura a Cagliari il 7 -14- 21 – 27 ottobre, 3, 10, 24, 20 Novembre alle ore 21,00

In prevendita l’abbonamento

Cosa significa partecipare con abbonamento?

Solo per i primi 30 spettatori, la possibilità di accedere a tutti gli 8 spettacoli con riduzione

e, soprattutto, l’accesso riservato ai dibattiti: un appuntamento pre-spettacolo per commentare e approfondire. 

Un forum dal vivo per vagliare, contestare ed esplorare tutte le connessioni di Anni di Piombo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *