Il 6-7-8 ottobre parte la nona edizione del festival Arpe dal mondo ideato e sotto la direzione artistica di Raoul Moretti. Le città ospitanti saranno Oristano, Cagliari e Guspini
Il programma dettagliato nella locandina sottostante.
Arpe del Mondo è un format unico in Europa, Partendo dall’esperienza fatta da Raoul Moretti, come musicista invitato a numerosi festival in tutto il mondo. E’ un Festival internazionale dell’arpa dedicato specialmente alle tradizioni , soprattutto latino americane, ed ai progetti di innovazione. .
Le attività sono concerti in molti luoghi anche non convenzionali, incontri con le scuole di ogni ordine e grado, master class nei Conservatori, e grande importanza viene data all’attività di ospitalità degli artisti.
Il Festival, prodotto dall’Ente Concerti Città di Iglesias con la collaborazione di numerosi partners locali ed internazionali , ha luogo nell’incantevole isola di Sardegna, irraggiandosi a partire dalla città principale, Cagliari.
Questa è la 9^ edizione e in questi anni sono stati organizzati decine di eventi tra teatri, clubs, ristoranti, scuole, strade, piazze, balconi, orti botanici e giardini, centri culturali ;con migliaia di persone tra Cagliari, Iglesias, Carloforte, Oristano, Sassari, Pula, Teulada, Portoscuso, Dolianova, Selargius, Quartu Sant’Elena, Macomer; ed artisti provenienti da Cile, Argentina, Messico, Colombia, Venezuela, Ecuador, Perù, Spagna, Stati Uniti, Serbia, Russia, Ucraina, Polonia, Svizzera, Croazia, Turchia, Egitto, Francia, Olanda, Inghilterra, Gambia e Cina.