Dal classico al Rock con i violini di Malikian-Vassilev

28 marzo 2023 – Due violini tra classica e rock in concerto per VIDAS al Dal Verme di Milano

Ara Malikian e Vasko Vassilev a sostegno di Casa Sollievo Bimbi, struttura residenziale per le cure palliative pediatriche

È martedì 28 marzo 2023 al Teatro Dal Verme di Milano, alle ore 20.30, il concerto di due tra i più brillanti violinisti al mondo, Ara Malikian e Vasko Vassilev. Un evento unico in Italia, creato appositamente per VIDAS, in cui i due musicisti si esibiscono in un repertorio che spazia dalla musica classica al rock più contemporaneo.

Spagnolo di origini libanesi e discendenza armena, Ara Malikian è tra i più grandi ed espressivi violinisti contemporanei, conosciuto in tutto il mondo per il suo modo unico di far incontrare sapientemente la musica classica con le sonorità della tradizione del Medio-Oriente, del Gipsy, passando dal Flamenco al Latino-Americano in chiave cubana, fino alle più sofisticate citazioni classico-barocche, fondendo il tutto con il rock’n’roll, sferzate di punk e accenni di elettronica.

Il violinista e direttore bulgaro Vasko Vassilev è primo violino della Royal Opera House dal 1993 e direttore artistico dei Solisti del Covent Garden.

Il ricavato sosterrà in particolare Casa Sollievo Bimbi, la prima struttura residenziale in Lombardia dedicata alle cure palliative pediatriche. Il pubblico, inoltre, potrà scegliere di effettuare una donazione aggiuntiva al biglietto, per sostenere il quotidiano impegno di VIDAS a fianco dei malati inguaribili e delle loro famiglie.

 

Informazioni

 

Biglietti: da 30 a 150 euro – esclusi i diritti di prevendita
Informazioni e prevendita: biglietteria@aragorn.itaragorn.vivaticket.it
VIDASclicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *