La prima volta che le ho sentite casualmente è stato in uno dei tanti video che circolavano in rete. E’ bastato poco perchè mi conquistassero. Due giovani artiste a mio avviso di altissimo livello. Prima di tutto hanno due belle voci intonatissime e duttili capaci di fondersi in un unico suono purissimo. Sono originali e geniali allo stesso tempo, sia negli arrangiamenti (si accompagnano con la chitarra) e sia dal punto di vista interpretativo, ora passionale ora ironico senza mai perdere la loro identità napoletana.
Ultimamente ho avuto il piacere di ascoltarle nella bella trasmissione televisiva di Stefano Bollani che difficilmente ospita personaggi che non siano di qualità.
Invito i miei lettori a guardare il video sottostante che ha avuto più di 2.000.000 di visualizzazioni in varie piattaforme , Bohemian Rhapsody dei Queen, che ne fece, ai loro esordi, un caso mediatico. E’ stato l’incipit di un percorso artistico in continuo crescendo, che le ha portate in tourneé in Italia e all’estero, in programmi televisivi, in progetti teatrali.
E finalmente giungono anche a Cagliari!
Giovedì 20 ottobre, alle 20.30 allo Spazio DomOSC, Spettacolo Aperto ha l’onore di ospitare Transleit, l’ultimo lavoro di Viviana Cangiano e Serena Pisa, il duo EbbaneSis, per la prima volta in Sardegna.
Nei loro concerti regalano straordinarie parentesi di pura magia, forti di una presenza scenica luminosa che si sposa perfettamente con un talento che non teme confronti (attrici, oltre che bravissime cantanti), tra rivisitazione della canzone popolare italiana o napoletana e grandi successi della musica internazionale.
I biglietti si possono acquistare on line su oooh.events oppure a teatro un’ora prima del concerto