Solidarietà con gli artisti di Musicamore

Ieri è stata devvero una serata speciale. Dico sempre che la solidarietà ripaga,  principalmente con la gioia di aver donato e vi garantisco che è una sensazione bellissima per chi da e per chi riceve.

Il concerto organizzato da questo blog Musicamore, per la raccolta fondi per i bambini del Libano, che si è tenuto all’Auditorium arcivescovile di Cagliari, (vedi post) ha avuto un buon riscontro di pubblico il quale ha donato circa 1500 euro.  Questi soldi adranno diritti al Libano tramite l’associazione Link Legami di fraternità.

La serata si è aperta con la presentazione del progetto da parte di due volontarie del Movimento dei Focolari, che hanno descritto nei dettagli come verranno utilizzati i soldi di questa serata e di altrettante iniziative. C’è stato poi un collegamento telefonico col Libano, attraverso la voce del responsabile locale.

Durante il concerto si sono esibiti  gratuitamente giovani cantanti lirici sardi provenienti da studi musicali  pubblici e privati che hanno intrattenuto la platea con famose arie d’opera, operetta, da camera e simpatici duetti, tra i quali l’esilarante Duetto buffo dei gatti di Rossini.

Emozionate la chiusura della serata con l’Ave Verum di Mozart che ha visto la partecipazione di tutti gli artisti riuniti compresi anche  3 nuovi cantanti lirici in erba ma già talentuosi.

Durante la serata abbiamo sentito i soprani Chiara Loi, Enrica Mura ed Eleonora Chighine; il mezzosoprano Sara Spanu; il contralto Federica Moi; i tenori Michelangelo Romero e Alessandro Pilloni; il baritono Massimo Maxia e il basso Matteo Nurcis. Ha accompagnato al pianoforte il maestro Valerio Carta

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *