IL 12 GIUGNO 2022, NELLA CHIESA DI S. EUSEBIO ALLE 20,30 , RITORNA A CAGLIARI LA MISA CRIOLLA DI ARIEL RAMIREZ
Dopo il grande successo del 9 aprile, organizzato dall’associazione Collegium Karalitanum, ritorna la Misa Criolla sempre a Cagliari, domenica 12 giugno 2022 alle ore 20,30, nella grande chiesa di S. Eusebio in via Quintino Sella .
La Misa Criolla è un’ opera musicale e lirica composta nel 1964, dal maestro Ariel Ramirez. La prima versione venne pubblicata su disco nel 1965, scritta per due solisti, coro misto, percussioni, tastiera e strumenti andini.
Nella Misa Criolla sono presenti diversi ritmi della musica sudamericana come la baguala, il carnavalito, il charango, la chacarera trunca e il carnaval de cochahmba.
Per accontentare il numerosissimo pubblico , come promesso, l’Associazione replica soprattutto per coloro che il 9 aprile sono rimasti fuori dalla chiesa a causa delle misure anticovid.
Protagonisti d’eccezione il coro Collegium Karalitanum diretti da Giorgio Sanna e il Grupo Machapu, specialisti in musica sudamericana.
Per questa esibizione si è pensato di trovare una chiesa capiente e S. Eusebio ha tutte le carte in regola per questo evento. Questa sarà l’ultima replica prima della pausa estiva. La Misa Criolla è l’opera più eseguita al mondo ed è stata incisa dai più grandi cantanti lirici sempre con grande successo di pubblico.
Verranno applicate le norme anticovid in vigore alla data del concerto.