Gli allievi del Conservatorio suonano Brahms mercoledì alle 18 all’Auditorium nuova tappa della rassegna Viaggio musicale nel Romanticismo tedesco
Un raffinato recital interamente dedicato alle composizioni per pianoforte di Johannes Brahms (1833- 1897): questa la nuova tappa della rassegna Viaggio musicale nel Romanticismo tedesco, organizzata dal Conservatorio “G.P. da Palestrina” di Cagliari nell’ambito della Stagione concertistica 2022.
L’appuntamento è per mercoledì 18 maggio alle 18 all’Auditorium di Piazza Porrino 1. Sul palco si esibiranno giovani e brillanti allieve e allievi dell’Ente musicale cagliaritano.
Il programma del recital prevede:
Scherzo op. 4 (Alessia De Prezzo, pianoforte)
Rapsodie op. 79 n. 1 – 2 (Eleonora Chighine – Giorgia Pinna, pianoforte)
Klavierstücke op. 116 (Francesco Simbula – Riccardo Rosas – Gaia Tolu, pianoforte)
Klavierstücke op. 118 (Roberto Prevosto – Giovanni Pilia – Enrico Zurridda, pianoforte)
Inaugurata lo scorso 22 marzo, la rassegna Viaggio musicale nel Romanticismo tedesco prevede un ciclo di conferenze, masterclass e concerti alla scoperta dei filosofi, dei poeti e, soprattutto, delle grandi città protagoniste della cultura tedesca del XIX secolo così indissolubilmente legate alla grande stagione del Romanticismo musicale.
ho avuto il piacere di ascoltare diversi alunni della prestigiosa scuola musicale, ma anche l’onore di averli come artisti in numerosi spettacoli. Debbo dire che in moltissime occasioni l’Accademia di Alessandra Atzori mi ha salvato la serata, che diversamente sarebbe risultata monca, se non addirittura impossibilitata ad andare in scena