“Aspettando il Natale” con il coro dell’associazione COLLEGIUM KARALITANUM , è il primo concerto dal vivo dopo i loockdown è sarà dedicato ad una corista scomparsa precocemente
Il 23 dicembre 2021 alle 19,30, nella Chiesa di San Giorgio a Sestu l’ ingresso sarà gratuito.
Dopo quasi due anni di silenzio è con grande entusiasmo che il Coro Collegium Karalitanum, in attività ininterrotta da 46 anni, riprende lo spazio musicale che gli spetta accogliendo l’invito della Pro Loco e del Comune di Sestu per partecipare agli eventi natalizi.
“Lo scopo degli organizzatori e del coro è quello di cantare per chi ha faticato e patito in questi mesi e portare un po’ di gioia dopo tanto dolore. Il compito della musica è soprattutto questo. Il concerto è dedicato a Marisa, una nostra corista deceduta alcuni mesi che ha lottato come una leonessa ma purtroppo dopo tante sofferenze si è arresa” – ci riferisce il presidente storico Ignazio Picciau.
Il Collegium sarà diretto da Giorgio Sanna, affermato musicista cagliaritano, che torna alla direzione della prestigiosa compagine corale dopo alcuni anni di assenza, e si avvarrà della collaborazione di Sara Pirroni (artista di grande rilievo nel panorama organistico) che accompagnerà il coro e si esibirà nel prezioso organo della Chiesa di San Giorgio .
Il concerto prevede brani tipicamente natalizi e brani di grandi autori di musica colta Thompson, Janequin, De Victoria, Miskinis ,Mariano Garau, Manolo da Rold e di musica popolare della Sardegna Antonio Sanna, Giorgio Sanna e altri.
L’associazione corale si esibirà anche in un secondo concerto ad Isili organizzato dal Coro Tasis il 29 dicembre nella chiesa di S. Saturnino.