Morgan e il riscatto con il ballo

Confesso che non ho mai amato Morgan. In primis per il genere musicale e poi per il suo comportamento fuori dalle righe .   Credo però che questo suo modo di essere  lo abbia discriminato senza dargli la possibilità di un riscatto.

Ieri è ripresa la trasmissione “Ballando con le stelle” su RAI Uno, una delle poche che seguo perchè da sempre ho amato il ballo. Ebbene, Morgan (vero nome Marco Castoldi) è uno dei concorrenti di questo format.  Nei suoi confronti, ovviamente, c’erano tanti pregiudizi, e questo è stato confermato in seguito anche dalla giuria.

La curiosità su come avrebbe reagito e su come sarebbe stata la sua performance di danza era tanta, ma… ha lasciato tutti a bocca aperta. Look a parte (sembrava uscito da un film di zombi) Morgan ha stupito per come ha eseguito il charleston con la sua maestra Alessandra Tripoli che ha saputo creargli una coreografia su misura.

La giuria, ammettendo che i pregiudizi erano dietro l’angolo, ha premiato l’artista che, nonostante la grande fatica (ha ammesso di non aver mai praticato danza e forse sport)  era realmente felice e anche sorpreso di se stesso per questo risultato. Infatti il punteggio raggiunto lo ha portato al vertice della classifica.

Mi è piaciuto il giudizio della psicologa Roberta Bruzzone che ha messo in evidenza come il ballo possa  fargli del bene, riportandolo al rispetto delle regole. Infatti la danza in generale è disciplina piena di regole che, se rispetterà praticando puntualmente gli allenamenti accettando con umiltà tutti gli insegnamentidella sua maestra,  potrebbe portarlo ad una rinascita artistica.

Guarda il video

https://www.raiplay.it/programmi/ballandoconlestelle/esibizioni/morgan-e-alessandra-tripoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *