Un concorso letterario dedicato alla capitale inglese più amata dagli italiani e non solo. Chi, per svariati motivi si sente legato affettivamente a Londra, può dimostrarlo con una piccola composizione letteraria partecipando ad un concorso ideato da The London Society e Almacantar.
Gli argomenti sono tra i più svariati. Potete parlare del presente o del futuro della City, sotto forma di poesia o reportage, come tema storico o romanzo di fantascienza; non ci sono limiti: scegliete la forma e lo stile che vi è più congeniale.
L’unica richiesta è che sia in inglese e breve, al massimo 500 parole; saranno accettati anche creazioni pubblicate in precedenza, purché scritte nel 2021.
Sono previste 5 diverse categorie, ognuna delle quali verrà premiata con somme da £100, £200 e £400 più il super premio finale da £500 che porta la potenziale vincita massima a £900. Qui di seguito le 5 categorie in questione:
- Under 18
- Studenti
- Open – solo cittadini UK
- Internazionale – tutti i non residenti in UK
- Poesia
Tra i giudici ci sono Razia Iqbal della BBC, Nicholas Spice del London Review of Books, l’autore Dr Nick Browne / N M Browne, André Naffis-Sahely di Poetry London e Dave Hill di OnLondon. L’opera va inviata entro le 23:59 del 30 novembre 2021 a questa pagina Web. E in bocca al lupo a tutti!
FONTE: Londra da vivere, il più grande portale degli Italiani all’estero
Le recensioni di Elisabetta Basile dei migliori ristoranti italiani a Londra