Il 13 e 14 settembre Notturni Contemporanei doppio appuntamento a Sassari e Cagliari , protagonisti i giovani musicisti e compositori del Conservatorio “G.P.Da Palestrina
Prosegue con un nuova doppia tappa a Sassari e Cagliari Notturni Contemporanei, la rassegna musicale firmata dal Conservatorio di Musica “G.P. da Palestrina” di Cagliari e dal Conservatorio di Musica “Luigi Canepa” di Sassari, col patrocinio del Comune di Cagliari e della Fondazione di Sardegna.
L’appuntamento è per lunedì 13 settembre alle 21.30 a Sassari, nella Sala Sassu del Conservatorio “Luigi Canepa”, con replica martedì 14 settembre, sempre alle 21.30, nel cortile interno del Conservatorio di Musica di Cagliari.
Il concerto si aprirà con l’esibizione al pianoforte di Sara Sestu, che eseguirà la Sonata op. 2 n. 1 di Beethoven, il Preludio n. 12 dal II° Libro “…Feux d’artifice” di Debussy e, in prima esecuzione assoluta, Eos-Phobos di Alessio Carrus.
A seguire, Annamaria Fiore (violino) e Varvara Kotova (pianoforte) proporranno la Sonata n. 1 op. 78 di Brahms e (in prima esecuzione assoluta) Sfumature sonore di Domenico Lavena.
Osserva Aurora Cogliandro, direttore del Conservatorio di Cagliari: «Anche in quest’occasione il pubblico potrà ascoltare brani frutto dell’impegno degli allievi compositori del nostro Conservatorio. Saranno due serate all’insegna del repertorio solistico e della musica cameristica di grande fascino e suggestione».
Per info e prenotazioni:
070493118 – prenotazionenotturni@tiscali.it (per gli eventi in programma a Cagliari);
prenotazioneconcerti@conservatorio.sassari.it (per gli eventi in programma a Sassari).
Ingresso: Є 5