Il gruppo vocale Ensemble Fenice, formato da studenti del Conservatorio di musica di Cagliari “G.P. da Palestrina”, è stato selezionato per partecipare al “Festival International de Musique Universitaire” in corso a Belfort (Francia).
L’ensamble debutterà questa sera al Théatre Louis Jouvet, domani nella bellissima cattedrale St Chistophe e sabato al Viadanse.
Una bellissima opportunità per i giovani studenti universitari che potranno avere ancora una volta l’opportunità di affrontare un pubblico diverso da quello della propria città e consolidare così l’affiatamento vocale. Un elemento questo indispensabile per poter ottenere la perfezione nelle esecuzioni a cappella
Nata nel 2019, la formazione ha dimostrato da subito di avere caratteristiche di alto livello, partecipando al loro primo CONCORSO INTERNAZIONALE DI MUSICA “PIETRO ARGENTO” e vincendo il primo premio
L’Ensample Fenice è formata dai soprani Maria Grazia Piccardi e Eleonora Chighine; dal mezzosoprano Laura Spano; dei tenori Francesco Scalas, Francesco Piano e Fabio Brundu; dal baritono Gabriele Barria e dal basso Roberto Onnis.
Gli artisti sono allievi degli insegnanti Paoletta Marroccu e Francesco Landolfi
Orgoglio sardo in terra straniera e naturalmente non poteva mancare la bandiera dei quattro mori.
Di seguito il programma delle loro serate