Cinema all’aperto a Cagliari

presso MANIFATTURA TABACCHI
viale Regina Margherita n. 33 Info +39 3911375730

0708582676

Orario proiezioni: tutti i giorni ore 21.30 – Ingresso 5,00 €.

La biglietteria apre alle ore 20.30

In rispetto alla normativa antiCOVID è richiesta la prenotazione:  prenotazionicinemaodissea@gmail.com

 

 

gio. 19 e ven. 20 ago. h. 21.30

ESTATE ’85 di François Ozon

con Félix Lefebvre, Benjamin Voisin, Philippine Velge, Valeria Bruni Tedeschi

(Eté 85, Dram., Fra. 2020, 100′)

Nel corso dell’estate del 1985, l’estate dei suoi sedici anni, mentre si trova in vacanza in una cittadina balneare sulle coste della Normandia, Alexis viene salvato eroicamente
dall’annegamento dal diciottenne David. Alexis ha appena incontrato l’amico dei suoi sogni.  Ma questo sogno durerà più a lungo di una sola estate, l’estate dell’85?

 

sab. 21 e dom. 22 ago. h. 21.30 

NON ODIARE di Mauro Mancini

con Alessandro Gassmann, Sara Serraiocco, Dram., – Ita., Polonia, 2020, 96’.
Simone Segre, chirurgo,  si ritrova a dover prestare i primi soccorsi a un uomo coinvolto in un incidente automobilistico. Nonostante il guidatore sia gravemente ferito, Simone fa fatica ad assisterlo quando vede tatuata sul torace dell’uomo una svastica. Il chirurgo, infatti, è di origine ebraica e suo padre è stato deportato durante la Seconda guerra mondiale…

 

lun. 23 e mar. 24 ago. h. 21.30

LASCIAMI ANDARE di Stefano Mordini

con Stefano Accorsi, Valeria Golino, Maya Sansa, Dram., – Italia, 2020, 98’.
Marco e Anita scoprono di aspettare un figlio. Finalmente un raggio di luce nella vita di Marco, messa duramente alla prova dal dolore per la scomparsa di Leo, il suo primogenito avuto con la prima moglie Clara. Improvvisamente però, nella vita di Marco e della sua ex moglie, irrompe Perla, la nuova proprietaria della casa dove la coppia abitava fino al tragico incidente. Marco si ritrova così combattuto tra i legami del passato e un futuro ancora da scrivere.

 

mer. 25 ago. h. 21.30

THE FATHER – NULLA E’ COME SEMBRA di Florian Zeller

con Anthony Hopkins, Olivia Colman, Imogen Poots, Dram., – G.B., 2020, 97’.
Anthony ha 81 anni. Vive da solo nel suo appartamento londinese e rifiuta tutte le persone che sua figlia Anne cerca di imporgli. Presto però Anne non potrà più andarlo a trovare tutti i giorni: ha preso la decisione di trasferirsi a Parigi con un uomo che ha appena conosciuto… Ma se è così, allora chi è l’estraneo che piomba all’improvviso nel soggiorno della casa di Anthony, sostenendo di essere sposato con Anne da oltre dieci anni?

 

gio. 26 ago. h. 21.30

IL CATTIVO POETA di Gianluca Jodice

con Sergio Castellitto, Tommaso Ragno, Bio., Ita., 2021, 106’.
Il film racconta gli ultimi anni di vita del poeta-vate Gabriele D’Annunzio, delineando il ritratto di uno dei personaggi più rilevanti della letteratura italiana e della storia del nostro Paese.

 

ven. 27 e sab. 28 ago. h. 21.30 (Anteprima)

LA RAGAZZA CON IL BRACCIALETTO di Stéphane Demoustier

con Melissa Guers, Roschdy Zem, Anaïs Demoustier, Dram., – Fra., 2019.
Lise, 18 anni, accusata due anni prima di aver ucciso la sua migliore amica è ora costretta alla libertà vigilata in attesa del giudizio della Corte d’assise. Lise ha alla caviglia un braccialetto elettronico che controlla i suoi movimenti e vive con i genitori, Bruno e Céline che affrontano l’accusa di omicidio della figlia in modi totalmente diversi: il padre si dimostra protettivo e cerca di sostenerla, mentre la madre è totalmente bloccata su come affrontare questo dramma familiare e il futuro di Lise.

 

dom. 29 e lun. 30 ago. h. 21.30

LACCI di Daniele Luchetti

con Alba Rohrwacher, Luigi Lo Cascio, Laura Morante, Silvio Orlando, Giovanna Mezzogiorno, Dram., – Italia, 2020, 100’.
Napoli, primi anni ‘80: il matrimonio di Aldo e Vanda entra in crisi quando Aldo si innamora della giovane Lidia. Trent’anni dopo, Aldo e Vanda sono ancora sposati. Un giallo sui sentimenti, una storia di lealtà ed infedeltà, di rancore e vergogna. Un tradimento, il dolore, una scatola segreta, la casa devastata, un gatto, la voce degli innamorati e quella dei disamorati.

 

ATTENZIONE: modifica dell’orario di inizio delle proiezioni

h. 21.00

mar. 31 e mer. 1 settembre h. 21.00

GUIDA ROMANTICA A POSTI PERDUTI di Giorgia Farina

con Clive Owen, Jasmine Trinca, Irène Jacob, Andrea Carpenzano, Drammatico, – Italia, 2020, 106’.
Benno e Allegra sono due vicini di casa che non si sono mai incontrati. Lui ha più di cinquanta anni e ama bere molto, lei giovane e creativa, è una blogger di viaggi. Benno e Allegra vivono delle loro bugie e non hanno nessuna intenzione di fermarsi. Tutto cambia quando un giorno Benno per sbaglio finisce sul pianerottolo di Allegra.

Di seguito alcune indicazioni riportate nelle linee guida per la ripresa delle attività cinematografiche: 

 

– I biglietti possono essere acquistati presso  presso la cassa della Ex Manifattura (la sera dalle 20.30 in poi);

 

– I posti saranno assegnati, per il mantenimento del distanziamento interpersonale tra gli spettatori ad eccezione dei componenti dello stesso nucleo familiare o conviventi;

 

– Possibilità di rilevare la temperatura impedendo l’accesso in caso di temperatura maggiore di 37,5 °C.;

 

– La postazione dedicata alla reception e alla cassa può essere dotata di barriere fisiche (es. schermi); in ogni caso, favorire modalità di pagamento elettroniche;

 

– È necessario rendere disponibili prodotti per l’igiene delle mani per i clienti e per il personale in più punti dell’impianto in particolare nei punti di ingresso;

 

– Tutti gli spettatori devono indossare la mascherina dall’ingresso fino al raggiungimento del posto (per i bambini valgono le norme generali) e comunque ogni qualvolta ci si allontani dallo stesso, incluso il momento del deflusso;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *