Ad Anna Tifu, violinista sarda di fama internazionale, è stato assegnato il premio Favignana 2021. Con lei riceveranno il riconoscimento altri due rappresentanti del mondo della cultura , il regista americano Oliver Stone e Maria Guccione, memoria storica dell’isola di Favignana.
Il premio viene assegnato all’interno del Festival Florio che si svolgerà dal 13 al 20 giugno prossimi e che vedrà come sempre una serie di sorprese internazionali.
Oliver Stone, che si fermerà in vacanza per un settimana nella più grande delle Egadi, presenterà il suo libro, l’autobiografia intima e avvincente di un maestro del cinema internazionale, un ritratto spietato dell’America, di Hollywood e della nostra storia, dei suoi sogni e dei suoi fantasmi. Il Premio Favignana 2021 è previsto per sabato 19 giugno a Palazzo Florio.
L’isola, che si è candidata recentemente a diventare la prima isola Covid free d’Italia su proposta del sindaco Francesco Forgione, ospiterà la rassegna in alcune delle sue più pittoresche cornici scenografiche, tra cui il Palazzo Florio e l’ex Stabilimento Florio, sede di una delle più antiche tonnare d’Italia. (ANSA).