Prorogato il termine del “Gianni Rodari” 2021

E’ stata prorogata al 23 maggio 2021 la data di scadenza ai concorsi “Insieme per suonare cantare danzare e recitare” XVII edizione e XII edizione del concorso “Gianni Rodari” e “Gianni Ciak” rivolti a bambini/e e ragazzi/e delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, accademie, licei musicali, conservatori, bande, cori, associazioni, gruppi, orchestre giovanili.

“Condividiamo sentitamente il messaggio che ci giunge da più parti – scuole di musica, di danza, di teatro – in questi momenti difficili siamo tutti sorretti dal pensiero che torneremo in presenza con i nostri allievi, ad incontrarci e ad emozionarci insieme.”

Sull’onda dei ricordi, ma soprattutto delle speranze e della volontà di riprendere i percorsi interrotti, arricchiti dalle nuove esperienze, si propone una nuova sezione del concorso: “Mi ricordo….” Si possono inviare video pre-covid e che non siano ancora stati proposti ai concorsi succitati.

Si conferma inoltre che l’Associazione ha deciso di offrire gratuitamente l’opportunità di poter partecipare alla manifestazione a tutte le scuole pubbliche e paritarie, sperando possa essere un’opportunità per arginare le criticità collegate alla situazione attuale – dalla mancanza di socializzazione all’impoverimento culturale alle scarse possibilità di esprimere fantasia, immaginazione e creatività -.

Il Bando è consultabile sul sito www.associazioneculturalearte.com, sarà quindi possibile conoscere la modalità di iscrizione, realizzazione ed invio dei video.

Grazie a Fondazioni, enti e sponsor come nelle precedenti edizioni saranno assegnati riconoscimenti, premi e borse di studio. Nella precedente edizione è stata assegnata la Medaglia del Senato della Repubblica.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *