Il Principe del Galles Charles, ha visitato “il gioiello della corona dell’eccellenza culturale nel Regno Unito” per onorare alcuni dei migliori talenti nel mondo della musica.
Charles, nel suo ruolo di presidente del Royal College of Music (RCM), ha assegnato diversi premi ad artisti tra cui il direttore d’orchestra e il direttore musicale della Royal Opera House di origine italiana Sir Antonio Pappano, il tenore Jonas Kaufmann, il compositore Debbie Wiseman e il compositore premio Oscar Rachel Portman.
Il professor Colin Lawson, direttore del RCM ha descritto l’organizzazione “gioiello culturale del Regno Unito” ed ha affermato che è orgoglioso di avere il supporto del principe Carlo
Sia Antonio Pappano che Jonas Kaufmann furono nominati in precedenza dottori onorari di musica.
Pappano ha detto: “Non avrei mai pensato di sostenere l’esame di musica di 1 ° grado da giovane e che un giorno avrei ricevuto un dottorato da un’istituzione di fama mondiale come il Royal College of Music. Questo per me è davvero un grande onore.
Kaufmann, che è stato descritto dal New York Times come “il tenore più importante e versatile della sua generazione”, ha vinto quattro Gramophone Awards per i suoi album d’opera.
Portman è stata la prima compositrice femminile a vincere un Oscar nella miglior colonna sonora o commedia per il film Emma nel 1996.
Dopo la cerimonia, il principe carlo è stato portato in tour presso il sito del college dove si stanno creando nuovi spazi per spettacoli, più sale per esercitazioni e spazi sociali, nonché una nuova casa per il Museo RCM.
Fonte https://www.expressandstar.com/