Di questi tempi in cui si deve fare attenzione all’ambiente, cerco di farmi venire idee sul come riciclare tutte quelle cose che possono inquinare. Tra le varie cose ho trovato un modo per riutilizzare, anche più di una volta, le confezioni di tetrapack di latte, vino ecc.
In altri tempi avevo l’abitudine di mettere i croccantini del gatto nei piattini di plastica gettandoli poi nella comune spazzatura per non dover ogni volta risciacquare la ciotola. Questo non avviene più da quando ho deciso di riciclare i tetrapack con cui realizzo dei comodi vassoietti che utilizzo anche per tante altre cose. Ad esempio come poubelle da tavola (un oggetto molto in uso in Francia e Germania) per quando si mangia il pesce, per i gusci d’uovo, per le bucce della frutta ecc. , .
Ritagliandoli con delle forbici seghettate possono essere utilizzati anche nelle festicciole per bambini come porta patatine, noccioline ecc. o anche semplicemente come porta oggetti per le camerette.
Guardando su youtube ci sono tante idee per fare lo stesso con altri materiali di modo da dare una seconda o terza vita ad oggetti che in grande quantità sono difficili da smaltire.
Guarda il video per altre idee su come riutilizzare anche la plastica
YouTube Direkt