Scuola popolare delle arti

Le Associazioni Tra Parola e Musica, The Oddity Box, Symponia e Casa Saddi vi invitano a partecipare alla presentazione della Scuola Popolare delle Arti OCTOPUS, un percorso multidisciplinare e multiartistico rivolto ad appassionati, principianti ed esperti del mondo del Teatro, della Musica e delle Arti Sceniche e Performative. Le serate di presentazione del progetto saranno realizzate Lunedì 4 e Martedì 5 Novembre a partire dalle 19:30 presso la Casa Saddi di Cagliari-Pirri (Via Enrico Toti 24), sede principale delle attività.

L’offerta formativa sarà costituita da due percorsi: uno condotto da Mattia Cogoni (The Oddity Box) dedicato alla presa di coscienza delle proprie capacità e l’altro coordinato da Andrea Congia (Casa di Suoni e Racconti) incentrato sulla multidisciplinarietà, il gioco e l’improvvisazione. Gli appuntamenti si articoleranno tra i mesi di Novembre 2019 e Giugno 2020 a cui si affiancheranno diversi workshop di approfondimento dedicati ad aspetti organizzativi, tecnici, comunicativi e di approfondimento inerenti il mondo dello spettacolo. Al termine del percorso di formazione verranno realizzati due esiti scenici che metteranno in pratica le nozioni apprese.

Per iscriversi, o per avere maggiori informazioni o prenotarsi per partecipare all’Open Day di presentazione della Scuola Popolare delle Arti OCTOPUS, è possibile contattare telefonicamente il numero 345 3199602 oppure scrivere all’indirizzo mail traparolaemusica@gmail.com

CHI SIAMO

Compagnia Teatrale The Oddity Box
Nasce nel 2015 dall’incontro di oltre venti artisti di diverso talento (nel Costume, nel Gioiello, nella Composizione Musicale, nel Canto, nella Danza, nella Scenografia e Sceneggiatura), accomunati dalla giovane età e da una forte passione per lo Spettacolo, nella suggestiva cornice dello Spazio Espositivo e Laboratorio Creativo della Lesicade House. Lo spettacolo “The Oddity Box” oggi è già alla sua sedicesima replica e “La Porta sull’Incubo” è il primo di tre spettacoli facenti parte di una trilogia. Akròama – Teatro Stabile d’Innovazione ha deciso di prendere in residenza questo Progetto mettendo a disposizione i mezzi e il know how di cui dispone per consentirgli di esprimere al massimo le sue potenzialità.

Associazione Culturale Tra Parola e Musica – Casa di Suoni e Racconti
Nasce nel 2015 in seno ai percorsi del musicista Andrea Congia, della Rassegna Significante e dallo Staff creatosi intorno ad essa, da sempre dedicati allo Spettacolo e alla Parola e alla Musica. Ha lo scopo di liberare le Storie degli Uomini, raccontandole nelle vive performance, facendole viaggiare dalle pagine scritte all’Oralità e all’Azione. Esplora l’Arte, la Cultura, i Territori, i Linguaggi, gli Incontri, in costante sinergia con altre Realtà, nella ferma convinzione che Comunicare significhi Venire alla Luce.

Associazione Culturale Symponia
Associazione nata nel Febbraio del 2013 dalla collaborazione e dal lavoro sinergico di alcuni musicisti cresciuti e operanti in realtà diverse, desiderosi di dare valenza sociale e aggregativa alla cultura e alla musica, con particolare attenzione a tutte quelle espressioni che riguardano in primo luogo le nostre tradizioni isolane. Questo sviluppando e diffondendo progetti riguardanti le tradizioni folkloriche, la cultura e la storia della Sardegna; promuovendo e diffondendo la cultura musicale e gli artisti, senza limitazione di generi e stile, valorizzandone l’opera, l’immagine e l’ingegno; incentivando l’impiego del tempo libero in iniziative culturali, sportive, turistiche e ricreative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *