Era il 2011 e al Maggio Musicale fiorentino si programmava Pierino e il lupo, l’opera musicale per bambini scritta dal compositore russo Sergej Prokof’ev, nel 1936
In quell’anno Matteo Renzi era il sindaco di Firenze e chissà perchè ha avuto il desiderio di recitare decidendo ( o chi per lui) di esibirsi come narratore della celebre favola musicale. Ha voluto mantenere il segreto fino all’ultimo ma, come si sa, i giornalisti non potevano tenere segreta una simile notizia e così il Nuovo Corriere di Firenze, ha rivelato la notizia secondo cui appunto Matteo Renzi era inserito in cartellone al Teatro Comunale come voce narrante dell’opera del compositore russo.
Non è però l’unica notizia. Il sindaco, stanco di essere sommerso da migliaia di e-mail, ha spinto l’amministrazione comunale a investire 14.500 euro in un software che filtra i messaggi di posta.
Capricci da rockstar?
La data era quella del 14 Maggio 2011 alle 17,30 (spettacolo dedicato ai bambini) con la direzione di Andrea Battistoni , in collaborazione con l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino.
Guarda il video
YouTube Direkt