Cortometraggi Sardegna: concorso

La Cineteca di Bologna ha reso pubblico il bando relativo al 26° Concorso nazionale per corto, mediometraggi e documentari “VISIONI ITALIANE 2020” che si terrà a Bologna dal 3 all’8 marzo 2020.

Il concorso è articolato in 5 sezioni: VISIONI ITALIANE, VISIONI DOC, VISIONI AMBIENTALI, VISIONI ACQUATICHE e VISIONI SARDE.

La sezione VISIONI SARDE è riservata a corto, mediometraggi e documentari realizzati da autori sardi o che abbiano come location la Sardegna. All’opera considerata migliore verrà attribuito un premio di 1.000 euro. Le opere dovranno essere inviate con le stesse scadenze e modalità di VISIONI ITALIANE, indicando VISIONI SARDE. I film selezionati potranno essere proiettati, successivamente alla manifestazione, presso gli Istituti italiani di cultura all’estero e i Circoli che ne faranno richiesta.

Possono prendere parte al concorso corto, mediometraggi e documentari di qualsiasi formato – sia pellicola che digitale – purché di recente produzione (le opere non possono essere state realizzate prima del 2018).

Le opere, di qualsiasi formato e genere, devono essere inviate tramite link – link scaricabile e senza scadenze temporali –  da indicare sulla scheda di iscrizione oppure inviate in copia DVD al seguente indirizzo: VISIONI ITALIANE – Concorso Nazionale per Corto, Mediometraggi e Documentari  presso Fondazione Cineteca di Bologna, via Riva di Reno, 72 – 40122 Bologna entro il 15 novembre 2019.

Delle opere pervenute verrà effettuata una selezione.

Le condizioni per partecipare al Concorso sono indicate nel Regolamento del Festival consultabile in ogni sua parte sul sito www.visionitaliane.it  o www.cinetecadibologna.it  nelle pagine relative al Festival VISIONI ITALIANE.

Per ogni informazione contattare:

– Direzione del Festival: tel. 051 /2194835 – fax 051/2194821 visioniitaliane@cineteca.bologna.it ;  www.visionitaliane.it ;  www.cinetecadibologna.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *