Programma del Salso Summer Class & Festival Parma e Piacenza

 
 
Salso Summer Class & Festival, il festival di musica classica che si terrà tra tra la Provincia di Parma e Piacenza a partire da ,giovedì 4 luglio, presentato oggi alla presenza dei Sindaci di Salsomaggiore TermeFilippo Fritelli, e di BettolaPaolo Negri, al Presidente di Cariparma, Prof. Gino Gandolfi, e all’Assessore alla cultura di Salsomaggiore Terme, Pasquale Gerace.
Festival patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna, dalla Provincia di Parma e dalla Provincia di Piacenza, dal Comune di Parma e da Parma 2020 Capitale italiana della Cultura.
 

Qui le dichiarazioni in Conferenza Stampa:
“Quest’anno abbiamo avuto l’opportunità grazie ai Musici di Parma e all’amministrazione comunale di Salsomaggiore Terme di creare un connubio di cui vado molto orgoglioso. Un connubio musicale prezioso. Bettola, dove l’oboista dei Berliner Philharmoniker è stato insignito recentemente della cittadinanza onoraria. La musica è uno strumento preziosissimo oggi per generare quel valore aggiunto, quella vivacità, quel movimento turistico e locale che oggi è sempre più indispensabile per mantenere vive realtà locali, molte delle quali oggi rischiano altrimenti di andare a scomparire”.  (Sindaco di Bettola, Paolo Negri)

Un’iniziativa di alto profilo culturale. Le finalità della nostra fondazione è anche quella di promuovere e supportare iniziative di qualità. (Presidente Cariparma, Prof. Gino Gandolfi)

Musica protagonista quest’anno nella sinergia anche con Bettola nel piacentino. Una collaborazione che sposa a pieno gli obiettivi di Parma 2020, quello di una sinergia tra le diverse realtà del territorio. (Assessore Cultura Pasquale Gerace)

Un sodalizio di lunga data, che impreziosisce il valore del nostro territorio e che genera anche un movimento economico non indifferente. Questa decima edizione è l’ennesimo tassello di un percorso che arricchisce la nostra città. (Sindaco Salsomaggiore Terme, Filippo Fritelli)

 
 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *