Un appuntamento di assoluto pregio, dedicato al più grande Compositore mondiale, nonché Direttore di diverse Bande in tutto il mondo, il M° olandese Johan De Meij.
Il 31 marzo 2019, alle 20:30, presso l’Auditorium del Conservatorio di Cagliari si terrà un Concerto d’eccellenza che vedrà in programma l’esecuzione di n. 4 brani interamente dedicati all’autore direttore, Joahn De Meij, che sarà in Sardegna, dal 29 marzo al 1 aprile 2019,
Il maestro Joahn De Meij, si alternerà, nella direzione al maestro Alessandro Cabras direttore artistico.
Ospite di prestigio di questo evento, sarà il Direttore d’Orchestra del Lirico di Cagliari, il M° Donato Renzetti.
Il Concerto ha per titolo “Extreme De Meij”: Banda Musicale Monastir e Johan De Meij in Concerto”, insieme sosterremo le iniziative dell’Associazione di malati oncologici “Abbracciamo un sogno”.
Tutto l’evento sarà dedicato alla musicista della Banda Musicale Monastir Daniela Montis, prematuramente scomparsa l’anno scorso. Il costo del biglietto è di € 7,00
Per informazioni e acquisto dei biglietti rivolgersi alla segreteria della Banda Musicale Monastir al 3492177014, inoltre la biglietteria dei ticket residui sarà disponibile nella giornata del concerto presso l’auditorium a partire dalle ore 19,30.
Per l’occasione, il 30 Marzo alle ore 16,45 verrà organizzata una giornata di studio presso il Conservatorio di Cagliari con ingresso libero. Il convegno tratterà il tema della “Musica e Medicina”, in collaborazione con l’Ordine dei Medici di Cagliari e Medici illustri provenienti da altre Strutture Italiane di Eccellenza nel campo della cura dei Tumori.”
La manifestazione si avvale della collaborazione del Comune di Monastir, l’Unione dei Comuni del Basso Campidano, la Scuola Civica di San Sperate, l’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Cagliari, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cagliari e le associazioni Abbracciamo un sogno, Associazione ICS, IC, Icagliari2020, grazie alla partecipazione di 80 musicisti, della Corale Framas di Siurgus Donigala.