Il debutto del coro Multi Unum

Per gli amanti della musica corale, questo fine settimana sarà ricco di eventi . Ci sarà solo l’imbarazzo della scelta. Le proposte saranno prevalentemente in stile natalizio e le si potranno ascoltare sia da cori   che hanno alle spalle decenni di musica che da giovani formazioni.   In particolare si potrà assistere  al debutto del nuovo coro Multi Unum dell’ associazione Hic et Nunc.

Ogni formazione corale però ha caratteristiche diverse. C’è chi si presenta col classico repertorio polifonico, chi con il folklore e la musica sacra e chi invece si proporrà con un repertorio prevalentemente contemporaneo.

Domenica 16 dicembre, presso la chiesa della Madonna della Strada a Cagliari, si terrà il primo degli appuntamenti natalizi dell’associazione Hic et Nunc, Ring Christmas Bells.

L’associazione è nata nel 2017 col coro giovanile Hic et Nunc e nel 2018 si è ampliata con la formazione del coro Multi Unum.

Il concerto del 16 dicembre vedrà proprio il debutto del coro Multi Unum e il repertorio che verrà proposto da entrambi i cori sarà composto prevalentemente da pezzi di autori contemporanei (Dubra, Miškinis, Gjeilo), con qualche accenno alla musica antica, senza dimenticare alcune tra le più amate carols natalizie.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *